SerieTV News Trailer & Video netflix

Mercoledì – Netflix svela la sigla della serie co-diretta da Tim Burton

Pubblicato il 09 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tim Burton presenta Mercoledì a Lucca

Mancano esattamente due settimane all’uscita di Mercoledì, e Netflix ha svelato la sequenza d’apertura della serie.

La sigla, realizzata in animazione, anticipa vari elementi cruciali della storia, e mostra l’eponima protagonista (Jenna Ortega) davanti al cancello della Nevermore Academy, l’istituto a cui viene iscritta dopo essere stata espulsa dal suo liceo precedente. La Nevermore è una scuola per “reietti” della società, frequentata da licantropi, vampiri, sirene e altre figure ispirate alla mitologia e al folclore.

Noterete sicuramente il tema musicale di Danny Elfman, che rievoca i film di Tim Burton degli anni Novanta: i due, infatti, sono collaboratori di lunga data. Burton ha diretto quattro episodi della serie, oltre a esserne il produttore. Già in passato fu avvicinato ad alcuni progetti su La famiglia Addams, ma solo adesso ha avuto modo di portarli sullo schermo.

Com’è noto, Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966. L’uscita è attesa per il 23 novembre su Netflix.

Potrete vedere la sigla qui di seguito.

La sigla

LEGGI ANCHE:

Una featurette dedicata a Tim Burton

Il nuovo trailer della serie

La prima clip di Mercoledì

Un video dedicato alla Nevermore Academy di Mercoledì

Un video ci porta alla scoperta della serie

Il teaser ufficiale di Mercoledì

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Il cast

Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.

Gli showrunner

Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori sono anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo ha diretto quattro episodi.

Ambientazione contemporanea

L’idea è di portare La Famiglia Addams nel presente: lo show si svolge infatti in epoca contemporanea, ruotando attorno alla giovane Mercoledì e al suo sguardo sul mondo odierno.

La produzione

La produzione è curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: Netflix