Mercoledì batte un record di Stranger Things 4

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: La nostra intervista a Tim Burton per Mercoledì

Uscita una settimana fa, Mercoledì sta avendo un grande successo, e infatti ha già segnato un record su Netflix.

La serie prodotta e co-diretta da Tim Burton ha infatti accumulato 341.23 milioni di ore di visione fin dallo scorso 23 novembre, marcando così un nuovo primato per il maggior numero di ore di visione nell’arco di una settimana, tra le serie in lingua inglese della piattaforma on-line. Il record precedente apparteneva a Stranger Things 4, che aveva accumulato 335.01 milioni di ore nella settimana compresa fra il 30 maggio e il 5 giugno.

Sempre per quanto riguarda la settimana appena passata, dietro Mercoledì si piazzano – a grandissima distanza – 1899 con quasi 88 milioni di ore; la quinta stagione di The Crown con 42.4 milioni; la quinta di Dead to Me con 33.3 milioni; e la quarta di Manifest con 21.6 milioni.

Come sappiamo, Jenna Ortega interpreta l’eponima primogenita della Famiglia Addams, che viene iscritta alla Nevermore Academy dopo essere stata espulsa dal suo liceo precedente. La Nevermore è una scuola per “reietti” della società, frequentata da licantropi, vampiri, sirene e altre figure ispirate alla mitologia e al folclore. Charles Addams creò i personaggi sulle vignette del New Yorker, ma la grande fama internazionale giunse con lo show di David Levy per la ABC, andato in onda tra il 1964 e il 1966.

Non ci sono ancora notizie sull’eventuale rinnovo per la seconda stagione, ma vi terremo aggiornati.

Mercoledì Netflix

LEGGI ANCHE:

La recensione di Mercoledì

Tim Burton presenta Mercoledì a Lucca

La sinossi

La serie di otto episodi è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni dello strano ed eterogeneo corpo studentesco.

Il cast

Nel cast figurano Jenna Ortega (Mercoledì), Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley), George Burcea (Lurch), Tommie Earl Jenkins (Sindaco Walker), Iman Marson (Lucas Walker), William Houston (Joseph Crackstone), Luyanda Unati Lewis-Nyawo (Vice-sceriffo Santiago), Oliver Watson (Kent), Calum Ross (Rowan), Johnna Dias Watson (Divina), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Georgie Farmer, Moosa Mostafa, Emma Myers, Naomi J. Ogawa, Joy Sunday, Percy Hynes White e Christina Ricci.

Gli showrunner

Questa nuova serie è stata scritta da Alfred Gough e Miles Millar, noti per aver creato Smallville, Shannara e Into the Badlands. I due sceneggiatori sono anche produttori esecutivi insieme allo stesso Tim Burton. Quest’ultimo ha diretto quattro episodi.

La produzione

La produzione è curata da MGM TV, che detiene i diritti del franchise.

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

La legge di Lidia Poët dal 15 febbraio su Netflix, ecco il teaser della serie 23 Gennaio 2023 - 14:30

Matilda De Angelis è la prima avvocata d'Italia nel teaser de La legge di Lidia Poët, serie diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire.

Cobra Kai finirà con la stagione sei, l’annuncio 20 Gennaio 2023 - 18:35

Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno definito la scelta di chiudere la serie dolce amara, ma hanno aggiunto che l'ultima stagione gli permetterà di chiudere la serie come volevano.

Lockwood & Co. – Nuova foto, Joe Cornish spera di fare altre stagioni 18 Gennaio 2023 - 16:15

Joe Cornish parla di Lockwood & Co. e condivide la sua speranza di proseguire la serie Netflix oltre la prima stagione.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI