Ma tu, mi vuoi bene?, dal 6 dicembre al cinema

Ma tu, mi vuoi bene?, dal 6 dicembre al cinema

Di Marco Lucio Papaleo

In uscita il 6 dicembre ‘Ma tu, mi vuoi bene?‘, lungometraggio d’esordio dell’attore Piermaria Cecchini, interpretato da Paolo Bernardini, Roberta Barbiero, Tommaso Arnaldi, Luciano Giugliano, Erica Zambelli, Gaetano Gennai, Dafne Barbieri e dallo stesso regista.

Il film nasce con il chiaro intento di raccontare il rapporto tra il protagonista e il complicato mondo dei sentimenti. La storia è un fantastico percorso introspettivo, un silenzioso mirarsi allo specchio senza filtri, remore o finte sovrastrutture che cerca di porre in risalto come un sentimento, nelle sue molteplici declinazioni, possa essere un’esperienza vissuta secondo criteri e dialettiche così personali da renderla assolutamente unica.

sottolinea il regista Piermaria Cecchini.

Prodotto e distribuito da Graziella Terrei, una produzione Magic Effect Production, il film si avvale della sceneggiatura di Marco Tregioli e Graziella Terrei – liberamente tratta dall’omonimo romanzo di Marco Tregioli – delle musiche di Claudio Luongo, della canzone ‘Me lo merito’ firmata da Matteo Cazzato, mentre Maurizio Sala firma sia la direzione della fotografia che il montaggio.

Sinossi:
Lorenzo, giovane manager di successo, inizia un viaggio introspettivo, cercando di dare risposta ai mille dubbi su sé stesso, sulla sua capacità di amare e di dimostrarlo agli altri. Dopo l’improvvisa perdita della madre, inizia a scavare nei ricordi e nel suo passato, cerca una via, una strada per comprendere ciò che fino a quel momento non lo aveva mai scalfito e scosso nell’intimità il suo animo fiero. Passando per una sapiente, ed inusuale per un quarantenne arrivato, analisi della psicologia e del comportamento dell’animo femminile, Lorenzo proverà a capire il suo presente, e sarà un viaggio nel suo paese di origine a divenire la cornice di un incontro atteso e tanto desiderato, l’ultimo tassello di quel faticoso cammino alla scoperta di sé stesso, l’elemento che darà completezza a quel travaglio interiore che lo condurrà per mano alla scoperta di un IO che non aveva fino allora conosciuto.

LEGGI ANCHE

John Wick 4: le copertine di Total Film e i primi dettagli sul villain 29 Gennaio 2023 - 11:00

Total Film svela le copertine dedicate a John Wick 4, mentre Bill Skarsgård parla del suo personaggio, il Marchese de Gramont.

Venerdì 13: il reboot è in lavorazione 29 Gennaio 2023 - 9:00

A quanto pare un nuovo film della saga Venerdì 13 è sul serio in fase di sviluppo...

Tomb Raider: si farà anche un nuovo film, sarà connesso alla serie e ai giochi 28 Gennaio 2023 - 14:00

Amazon prepara un universo narrativo di Tomb Raider in cui il nuovo film, la serie e i videogiochi saranno interconnessi.

L’Academy indaga su possibili irregolarità nelle campagne Oscar 28 Gennaio 2023 - 13:00

A quanto pare, l'indagine è partita in risposta ai dubbi su To Leslie e la candidatura a sorpresa di Andrea Riseborough

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI