Ant-Man and the Wasp: Quantumania, un Funko POP svela M.O.D.O.K.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, un Funko POP svela M.O.D.O.K.

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Lo scorso settembre è trapelata on-line un’immagine di M.O.D.O.K. in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma era molto stilizzata, e inoltre la sua veridicità non è mai stata chiara. Ebbene, ora possiamo dare un’occhiata più esaustiva al bizzarro supercattivo grazie al Funko POP! che gli è stato dedicato.

A giudicare dalla foto, la versione cinematografica manterrà le stesse proporzioni dei fumetti, e anche il sorriso grottesco: la differenza è che, in questo caso, M.O.D.O.K. sembra indossare una maschera. I rumor sostengono che dietro di essa si nasconda Darren Cross / Yellowjacket, antagonista del primo film, sconfitto da Scott Lang manomettendo la sua armatura. Quest’ultima si era rimpicciolita fino a sparire, ed è quindi possibile che il supercattivo si sia ritrovato nel Regno Quantico con il corpo sproporzionato, e abbia cominciato a lavorare per Kang. Per il momento, comunque, sono solo ipotesi.

Nei fumetti, M.O.D.O.K. (alias Mental Organism Designed Only for Killing) è George Tarleton, tecnico della Avanzate Idee Meccaniche che viene trasformato in una creatura superintelligente per studiare il Cubo Cosmico. Il personaggio è stato protagonista di una serie animata su Hulu, cancellata dopo una sola stagione.

Vi ricordo che l’uscita è attesa per il 15 febbraio 2023: sarà il capitolo inaugurale della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Il Funko POP! di M.O.D.O.K.

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan analizza il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Primi dettagli su Ant-Man and the Wasp: Quantumania dai test screening

Il cast

Nel cast torneranno Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne) e Michael Peña (Luis). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma sarà sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presterà il volto a Kang il Conquistatore. Pare inoltre che Corey Stoll tornerà nel ruolo di Darren Cross, alias Calabrone. Ci saranno anche Bill Murray e William Jackson Harper.

Tip “T.I.” Harris (Dave) non tornerà in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse contro di lui e sua moglie. Non tornerà nemmeno David Dastmalchian (Kurt). Non sappiamo se rivedremo Judy Greer (Maggie), Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Sean Kleier.

La regia

Peyton Reed tornerà alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.

La sceneggiatura

Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI