Cinema Poster & Immagini Cinecomic
LEGGI ANCHE: Il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania
Lo scorso settembre è trapelata on-line un’immagine di M.O.D.O.K. in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, ma era molto stilizzata, e inoltre la sua veridicità non è mai stata chiara. Ebbene, ora possiamo dare un’occhiata più esaustiva al bizzarro supercattivo grazie al Funko POP! che gli è stato dedicato.
A giudicare dalla foto, la versione cinematografica manterrà le stesse proporzioni dei fumetti, e anche il sorriso grottesco: la differenza è che, in questo caso, M.O.D.O.K. sembra indossare una maschera. I rumor sostengono che dietro di essa si nasconda Darren Cross / Yellowjacket, antagonista del primo film, sconfitto da Scott Lang manomettendo la sua armatura. Quest’ultima si era rimpicciolita fino a sparire, ed è quindi possibile che il supercattivo si sia ritrovato nel Regno Quantico con il corpo sproporzionato, e abbia cominciato a lavorare per Kang. Per il momento, comunque, sono solo ipotesi.
Nei fumetti, M.O.D.O.K. (alias Mental Organism Designed Only for Killing) è George Tarleton, tecnico della Avanzate Idee Meccaniche che viene trasformato in una creatura superintelligente per studiare il Cubo Cosmico. Il personaggio è stato protagonista di una serie animata su Hulu, cancellata dopo una sola stagione.
Vi ricordo che l’uscita è attesa per il 15 febbraio 2023: sarà il capitolo inaugurale della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
Ant-Man & The Wasp Quantumania Pop offers First Look at M.O.D.O.K pic.twitter.com/ZwePxBkT1K
— Cris Parker (@3CFilmss) November 20, 2022
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan analizza il trailer di Ant-Man and the Wasp: Quantumania
– Primi dettagli su Ant-Man and the Wasp: Quantumania dai test screening
Nel cast torneranno Evangeline Lilly (Hope Van Dyne / Wasp), Paul Rudd (Scott Lang / Ant-Man), Michael Douglas (Hank Pym), Michelle Pfeiffer (Janet Van Dyne) e Michael Peña (Luis). Emma Fuhrmann ha interpretato Cassie Lang in Avengers: Endgame, ma sarà sostituita da Kathryn Newton. Jonathan Majors presterà il volto a Kang il Conquistatore. Pare inoltre che Corey Stoll tornerà nel ruolo di Darren Cross, alias Calabrone. Ci saranno anche Bill Murray e William Jackson Harper.
Tip “T.I.” Harris (Dave) non tornerà in seguito alle accuse di molestie sessuali mosse contro di lui e sua moglie. Non tornerà nemmeno David Dastmalchian (Kurt). Non sappiamo se rivedremo Judy Greer (Maggie), Hannah John-Kamen (Ghost), Randall Park (Jimmy Woo), Walton Goggins (Sonny Birch), Laurence Fishburne (Bill Foster) e Sean Kleier.
Peyton Reed tornerà alla regia del film, dopo aver diretto i primi due capitoli.
Il copione è stato affidato a Jeff Loveness, noto per Rick and Morty, Miracle Workers e Jimmy Kimmel Live!.
Fonte: ComicBookMovie