Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale

Legendary e Sony: Una partnership pluriennale per la distribuzione mondiale

Di Marlen Vazzoler

Legendary Entertainment e Sony Pictures hanno stretto una partnership pluriennale, che prevede la distribuzione globale cinematografica dei film Legendary da parte della Sony, ad esclusione della Cina, dove sarà Legendary East a occuparsene.

Il patto non include i franchise di Dune e Godzilla, che continueranno a essere distribuiti da Warner Bros, il precedente partner di Legendary.

Inoltre Sony si occuperà della distribuzione sia in home entertainment sia in televisione. Per quanto riguarda le produzioni per lo streaming, dato che Sony non ha una piattaforma, Legendary continuerà a collaborare con altri servizi streaming, come i film di Enola Holmes per Netflix.

Infine non esiste un accordo formale che preveda il cofinanziamento dei film di Legendary, da parte di Sony. In futuro le due aziende potrebbero esplorare questa opzione.

Dichiarazioni

Josh Greenstein e Sanford Panitch, presidenti di Sony Pictures Motion Picture Group, hanno dichiarato:

“È una rara opportunità poter collaborare in questo modo reciprocamente vantaggioso con veri professionisti, che sono completamente allineati nel nostro impegno cinematografico e nella nostra visione di questo settore.
La genialità creativa e la potenza di Legendary sono enormi e non vediamo l’ora di portare il loro lavoro nelle sale di tutto il mondo”.

Joshua Grode, CEO di Legendary, ha aggiunto:

“L’impegno di Sony nella distribuzione nelle sale è in linea con la nostra visione di come ottenere il massimo valore dai film di Legendary.
L’incredibile serie di film che Mary Parent ha accumulato è costruita per l’esperienza in sala e siamo entusiasti della nostra partnership con Sony per questa prossima fase della crescita di Legendary… Siamo anche grati a Warner Bros. Pictures che è stata un partner prezioso per Legendary per molti anni, e non vediamo l’ora di continuare il nostro lavoro con i talentuosi dirigenti di Warner/Discovery”.

Tom Rothman, CEO e Presidente di Sony Pictures Motion Group, ha dichiarato:

“Legendary è, beh, leggendaria e siamo entusiasti e fortunati di aggiungere il forte listino di Josh e Mary al nostro costante impegno per i grandi film sul grande schermo”.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI