SerieTV News Interviste

Le relazioni pericolose – Carice Van Houten e Kosar Ali ci parlano della serie: “Il vero amore non è vicino alla guerra”

Pubblicato il 06 novembre 2022 di Filippo Magnifico

Arriva oggi su LIONSGATE+ arriva Le relazioni pericolose, nuova serie ispirata all’omonimo romanzo del 18° secolo.

Una serie che nasce come prequel del romanzo classico di Laclos ed è incentrata sui due iconici protagonisti, la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont, e sui primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti appassionati a Parigi alla vigilia della rivoluzione.
Alice Englert e Nicholas Denton interpretano i due amanti, ma nel cast troviamo anche Carice Van Houten (Il Trono di Spade), nel ruolo di Jacqueline de Montrachet, e Kosar Ali, che interpreta Victoire.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare queste due attrici e abbiamo parlato con loro della serie. Le relazioni pericolose ci insegna che esiste una linea molto sottile che separa l’amore dalla guerra, ma secondo Carice Van Houten il vero amore non è così:

Il vero amore, ovviamente, non è vicino alla guerra. L’idea che le persone hanno dell’amore è molto vicina alla guerra. L’amore comporta così tante cose a livello personale, di cui a volte non sei neanche consapevole. So che sto filosofeggiando su questo ma, sì, penso che sia difficile trovare il vero amore. Proprio per questo penso che l’amore di cui parla la maggior parte delle persone può essere molto vicino alla guerra.

Kosar Ali ha invece evidenziato i punti di forza di questa produzione:

La cosa che mi piace di più di questa serie è che ha un’energia così giovane, è molto divertente, ma allo stesso tempo ci sono molti argomenti seri che vengono esplorati al suo interno. Carice, Alice, Nicholas, tutti hanno contribuito a dare energia e divertimento. Ed è una cosa molto bella.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

La serie è prodotta per STARZ da Playground e Flame Ventures in associazione con Lionsgate Television. Scritta e creata da Harriet Warner, che partecipa anche come showrunner e produttrice esecutiva. Oltre alla Warner, Colin Callendar (Playground), Tony Krantz (Flame Ventures), Scott Huff, Bethan Jones e Christopher Hampton sono anche produttori esecutivi. Barney Reisz è produttore.