A Most Wanted Man di John le Carré diventa una serie TV

A Most Wanted Man di John le Carré diventa una serie TV

Di Marco Triolo

A Most Wanted Man, il celebre romanzo di John le Carré (uscito da noi come Yssa il buono) da cui è stato tratto il film La spia – A Most Wanted Man con Philip Seymour Hoffman, diventerà presto una serie televisiva. A produrre The Ink Factory e la tedesca Amusement Park, che hanno anche prodotto il film di Anton Corbijn. Oskar Söderlund, showrunner della serie Netflix Snabba Cash, ricoprirà qui lo stesso ruolo. Attualmente il progetto non è stato acquisito da alcuna emittente o piattaforma.

A Most Wanted Man è incentrato su Yssa, un ceceno che arriva illegalmente in Germania per incassare l’eredità milionaria lasciatagli dal padre, un colonnello russo dell’Armata Rossa, presso una banca privata scozzese con sede ad Amburgo. Ecco la sinossi del romanzo:

Chi è lo sconosciuto gracile e male in arnese, avvolto in un cappottone nero, in cui Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi? Dopo l’11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, soffre di equilibri precari, e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre Leyla, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. A poco a poco lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente per studiare medicina. Ma qualcosa nei suoi racconti non torna.

I CEO di The Ink Factory Simon e Stephen Cornwell hanno dichiarato:

La feroce disamina delle macchinazioni della politica, e delle persone moralmente complesse dietro di esse, operata da le Carré è sempre rilevante. Abbiamo grande rispetto per la squadra di Amusement Park e non vediamo l’ora di riprendere la collaborazione con loro per mostrare uno dei lavori di maggiore impatto e importanza di le Carré sotto una nuova luce.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix 29 Gennaio 2023 - 10:00

Il creatore dell'originale Cowboy Bebop non è riuscito a proseguire oltre la prima scena della serie live-action Netflix

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI