La Signora Harris va a Parigi: due clip ufficiali dal film con Lesley Manville

La Signora Harris va a Parigi: due clip ufficiali dal film con Lesley Manville

Di Marco Lucio Papaleo

Universal Pictures pubblica due nuove clip ufficiali in italiano tratte da La Signora Harris va a Parigi, adorabile film con Lesley Manville in sala in questi giorni. In una abbiamo modo di vedere la signora Harris all’opera durante il suo lavoro, che con la sua pacata risolutezza risolve una situazione un po’ confusa… mentre la seconda è un momento di pausa insieme ai suoi grandi amici Vi (Ellen Thomas) e Archie (Jason Isaacs).

La Signora Harris va a Parigi è l’incantevole storia di una comune governante britannica il cui sogno di possedere un abito da sera firmato Christian Dior la condurrà verso una straordinaria avventura a Parigi.

Per approfondire:
La signora Harris va a Parigi piacerà alle vostre nonne ma pure a voi, la recensione
La signora Harris va a Parigi: il grande amore reciproco tra cinema e moda
La signora Harris va a Parigi: Lesley Manville e la compostezza di una vera signora
In attesa de La Signora Harris va a Parigi, i migliori film ambientati nella capitale francese

La sinossi:

Nella Londra che ha da poco superato la Seconda Guerra Mondiale, Ada Harris (Lesley Manville) si guadagna da vivere pulendo appartamenti. Conduce una vita solitaria da quando l’adorato marito Eddie è venuto a mancare durante il conflitto, ma non è il tipo che si piange addosso per le proprie sfortune o si lamenta per le difficili condizioni di vita. Tuttavia, quando la pragmatica Ada nota un adorabile abito Christian Dior appeso nella camera da letto di un ricco cliente, rimane sorpresa dall’aver provato un travolgente impeto di desiderio. Possedere qualcosa di così etereo, così bello, una vera opera d’arte, può veramente cambiare la vita di una persona.

Con qualche lavoretto extra e risparmiando il più possibile, fino a tentare la fortuna ai cavalli, Ada può finalmente permettersi di pagare un vestito Dior. Saluta i suoi amici più cari, Vi (Ellen Thomas) e Archie (Jason Isaacs), e parte alla volta di Parigi per visitare la prestigiosa casa di moda e realizzare i suoi sogni. Già dal suo arrivo, Ada s’imbatte in una serie di sorprendenti eventi, non ultimo l’incontro con l’ostile Madame Colbert (Isabelle Huppert), che non concepisce l’idea che una comune donna del popolo possa indossare un abito d’alta moda.

Nonostante qualsiasi ostacolo si presenti, Ada rifiuta l’idea di lasciare Parigi senza il suo abito. La sua incrollabile fiducia affascina l’idealista contabile che lavora da Dior, André (Lucas Bravo), la gentile modella Natasha (Alba Baptista) e l’aristocratico Marchese di Chassagne (Lambert Wilson), il più ambito scapolo di Parigi. Ada presto inizierà a realizzare che la scelta di cambiare la propria vita avrà un impatto anche su quelle delle persone che la circondano. Potrebbe addirittura aiutare a garantire la sopravvivenza della stessa Casa di Moda.

Il cast

Fanno parte del cast: Lesley Manville, Isabelle Huppert, Jason Isaacs, Ellen Thomas, Anna Chancellor, Lambert Wilson, Alba Baptista, Lucas Bravo, Rose William.

La sceneggiatura è opera di Carroll Cartwright, Anthony Fabian, Olivia Hetreed e Keith Thompson. Rael Jones ha firmato la colonna sonora, il direttore del montaggio è Barney Piling, i costumi sono di Jenny Beavan, le scenografie sono opera di Luciana Arrighi, infine il direttore della Fotografia è Felix Wiedemann.

I produttori sono: Guillaume Benski, Xavier Marchand, Anthony Fabian.

La Signora Harris va a Parigi è in sala dal 17 novembre, con Universal Pictures International Italy.

LEGGI ANCHE

Il Gatto con gli Stivali: ripercorriamo la sua storia da Shrek a L’ultimo Desiderio 1 Dicembre 2022 - 14:40

Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio sta per arrivare nei cinema: ripercorriamo la storia del nostro adorabile protagonista dai tempi di Shrek 2.

Shazam! Furia degli dei, Sandberg rivela che una battuta del trailer è stata tagliata dal film 1 Dicembre 2022 - 14:30

Una battuta del trailer di Shazam! Furia degli dei - peraltro avversata da alcuni fan - non sarà presente nel film.

Sister Act 3: Whoopi Goldberg ha letto la sceneggiatura 1 Dicembre 2022 - 13:30

La star ha rivelato a Jimmy Fallon di aver letto lo script di Sister Act 3 e ha chiesto al presentatore di fare un cameo

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI