John Wick 4 è una via di mezzo tra “Il buono, il brutto e il cattivo, Zatoichi e un mito greco”

John Wick 4 è una via di mezzo tra “Il buono, il brutto e il cattivo, Zatoichi e un mito greco”

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di John Wick 4

Chad Stahelski ha parlato di John Wick: Capitolo 4 con Empire, descrivendolo come nettamente diverso dai film precedenti, anche per l’insolito amalgama culturale.

“Se prendi Il buono, il brutto e il cattivo, lo incroci con Zatoichi, e ci metti anche un mito greco, probabilmente ottieni qualcosa di simile” ha detto il regista. “E chi altri dice frasi del genere? Ora sapete perché mi piace fare [i film di] John Wick”.

Stahelski aggiunge che, per il quarto capitolo, l’intenzione era di cambiare un po’ la formula:

Diventa un po’ spaventoso dopo il terzo. Perché ora abbiamo una formula che funziona. Ma bisogna gettare al vento la cautela e dire, “Fan**lo, non la rifaremo di nuovo”. Quindi ora, nel numero quattro, abbiamo linee narrative multiple. Questo film dà sensazioni diverse. Dà la sensazione di essere più epico.

Non a caso, la trama si svolgerà in tre ambientazioni diverse, la Francia, la Giordania e Tokyo.

Viaggio molto. Sono a Parigi in cerca di location, vedo l’Arco di Trionfo e penso, “Va bene, ho un’idea”. Quindi la metto nel film. Nella comunità degli stunt ho alcuni amici cowboy, quindi penso, “Quella sarebbe una scena fighissima con i cavalli”. Due delle scene più grandi provengono da ispirazioni dell’ultimo minuto che ho sempre voluto provare, ma non sapevo come”.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 23 marzo 2023.

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser di John Wick: Capitolo 4

La recensione di John Wick 3

Il cast

Nel cast di John Wick 4 figurano Keanu Reeves, Donnie Yen, Rina Sawayama, Shamier Anderson, Laurence Fishburne, Ian McShane, Lance Reddick, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Marko Zaror e Clancy Brown.

Regia e sceneggiatura

Alla regia c’è ancora Chad Stahelski, mentre la sceneggiatura è opera di Shay Hatten e Michael Finch. Stavolta non c’è David Kolstad, il creatore della saga.

La produzione

Basil Iwanyk, Erica Lee e lo stesso Chad Stahelski sono coinvolti come produttori, mentre Keanu Reeves e Louise Rosner sono i produttori esecutivi.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio, da oggi al cinema, il video in collaborazione con X-Factor 7 Dicembre 2022 - 20:00

Il Gatto con gli stivali ha nove vite, come tutti i gatti, ma un talento unico, come i partecipanti a X-Factor: scopriamolo nel nuovo video ufficiale.

Avatar: La Via dell’Acqua, il nuovo spot con il brano Nothing Is Lost di The Weeknd 7 Dicembre 2022 - 20:00

In attesa dell'uscita, prevista per il 14 dicembre, ecco un nuovo spot di Avatar: La Via dell'Acqua, con il brano originale di The Weeknd

Thor: Love and Thunder e il film più cercato su Google del 2022, Euphoria vince come serie 7 Dicembre 2022 - 19:58

Thor: Love and Thunder si aggiudica il 2022. È il film più cercato su Google. Lato serie tv vince invece Euphoria.

The Pale Blue Eye: Christian Bale nel nuovo trailer del film Netflix 7 Dicembre 2022 - 17:26

Ecco il trailer ufficiale di The Pale Blue Eye, il thriller gotico che riunirà per la terza volta il regista Scott Cooper e la star Christian Bale.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI