LEGGI ANCHE: Riprese finite per Scream 6
Scream 6 sarà il primo film di questa saga senza Sidney Prescott, storica eroina del franchise: la sua interprete, Neve Campbell, ha infatti spiegato che le è stato offerto un compenso insoddisfacente, e non se la sentiva di andare sul set con la consapevolezza di essere stata sottovalutata. Ebbene, il sequel farà riferimento alla sua assenza, come ha detto Jenna Ortega a ET Online.
Intervistata per la prossima uscita di Mercoledì, serie Netflix dove presta il volto alla primogenita della famiglia Addams, Jenna Ortega ha dichiarato quanto segue:
Sento di non poterne parlare molto perché non è il mio personaggio. Ma dirò che in questo prossimo film succedono talmente tante cose, è così pieno d’azione e di gore, che sarete quasi troppo distratti [per notare l’assenza di Sidney].
Ciononostante, il film non ignorerà la storica protagonista della saga:
Ma è molto chiaro, voglio dire, ovviamente ci saranno dei riferimenti a Sidney. Sapete, è bello perché c’è ancora un grande senso di protezione nella sceneggiatura, ed è una cosa che gli attori provano naturalmente per lei, perché ovviamente la rispettiamo e vogliamo il meglio per lei. Ne sentiamo la mancanza, e pensiamo a lei.
La giovane attrice californiana ha debuttato in Scream nel precedente capitolo, dov’era chiaro che il suo personaggio – Tara Carpenter – e la sorella Sam (Melissa Barrera) avrebbero preso le redini della serie.
Comunque, Scream 6 (titolo non ufficiale) “continuerà con i quattro sopravvissuti agli omicidi di Ghostface che si lasciano alle spalle Woodsboro e cominciano un nuovo capitolo delle loro vite”. Le indiscrezioni sostengono che il sequel si svolgerà a New York City: se confermato, si tratterebbe di un grande cambiamento per la saga. Finora, gli unici capitoli ambientati oltre i confini di Woodsboro sono stati il secondo (al Windsor College in Ohio) e il terzo (a Hollywood). L’uscita è attesa per il 10 marzo 2023 nelle sale americane.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Alcuni membri del cast di Scream commentano l’abbandono di Neve Campbell
– Neve Campbell spiega perché non tornerà in Scream 6
Nel cast figurano Courteney Cox (Gale Weathers), Melissa Barrera (Sam Carpenter, Jenna Ortega (Tara Carpenter), Mason Gooding (Chad Meeks-Martin), Jasmin Savoy Brown (Mindy Meeks-Martin), Hayden Panettiere (Kirby Reed), Dermot Mulroney, Jack Champion, Liana Liberato, Devyn Nekoda, Josh Segarra, Henry Czerny, Samara Weaving e Tony Revolori.
La sceneggiatura è nuovamente opera di James Vanderbilt (Zodiac, The Amazing Spider-Man) e Guy Busick (Finché morte non ci separi, Castle Rock).
La saga conta finora cinque capitoli cinematografici: i primi quattro sono stati diretti da Wes Craven, mentre le sceneggiature sono quasi tutte di Kevin Williamson (il creatore di Dawson’s Creek), a parte il terzo film, scritto invece da Ehren Kruger. Il quinto capitolo è stato invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.
Il franchise è passato sul piccolo schermo nel 2015, in una serie di MTV che è durata due stagioni. Una terza stagione – in realtà slegata dalle due precedenti – è andata in onda nel 2019 su VH1.
Fonte: ComicBookMovie