Secondo quanto riportato da Variety, James Wan e Jason Blum sono in trattative per fondere le loro rispettive compagnie di produzione, Atomic Monster e Blumhouse Productions. L’intenzione è quella di creare un titano della produzione horror, che lavorerà in esclusiva per Universal Pictures.
Si tratta di due nomi di punta nel panorama cinematografico di genere, legati a franchise particolarmente redditizi come Paranormal Activity, Insidious, La notte del giudizio e The Conjuring.
Se da un lato Blum ha già un accordo con Universal, Wan ha da poco concluso la sua partnership con Warner Bros. Discovery ed è quindi pronto a lanciarsi in una nuova collaborazione.
Il New York Times, che per primo ha dato la notizia, ha anche riportato una breve dichiarazione di James Wan:
Ci completiamo davvero a vicenda, yin e yang, il che rende il tutto decisamente emozionante.
Come funzionerà nello specifico questa fusione? Secondo quanto riportato da Variety:
Atomic Monster e Blumhouse continueranno a operare separatamente, mantenendo ciascuna la propria autonomia creativa e identità. Atomic Monster prevede di utilizzare l’infrastruttura esistente di Blumhouse per ampliare ulteriormente le proprie attività in ambito cinematografico, televisivo e di nuovi contenuti. L’idea alla base di quest’alleanza è aumentare la produzione da entrambe le parti.
Le due realtà starebbero già pensando a un sequel di M3GAN, l’horror futuristico prodotto da Jason Blum e James Wan, in arrivo il prossimo gennaio (QUI trovate il trailer).
Blum punta inoltre a realizzare almeno otto film destinati alle sale all’anno, uniti ad una nuova serie di film horror destinati a Peacock, il servizio di streaming di NBCUniversal.
Fonte: Bloody Disgusting