Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film

Di Marco Triolo

La prossima estate rivedremo Indiana Jones in un quinto capitolo che molti sperano possa lavare via il gusto amaro lasciato dal precedente, Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo. Un successo al botteghino che, però, non ha saputo ricatturare la magia della trilogia originale (ne abbiamo parlato all’epoca del decimo anniversario del film). Ora, anche la presidente di Lucasfilm e produttrice del film Kathleen Kennedy ha ammesso che Il Regno del Teschio di Cristallo aveva un bel problema: la storia.

Parlando con Empire, Kennedy ha dichiarato:

Non inizi mai un lavoro se non con l’idea di fare un grande film. A volte fai perfettamente centro, altre volte no. Nel caso di Indy 4, non credo ci fosse nessuna cosa specifica a cui abbiamo ripensato, a parte il fatto che forse non aveva una storia tanto forte quanto volevamo.

In passato, lo stesso sceneggiatore David Koepp ha ammesso che la storia del film aveva problemi, dovuti principalmente al fatto che George Lucas e Steven Spielberg volevano a tutti i costi utilizzare gli alieni:

Quando sono entrato nel progetto, ho cercato di convincere [Spielberg e Lucas] a cambiare [idea sugli alieni]. Io avevo un’altra idea. Ma non la volevano cambiare. Non dico che la mia fosse migliore, ma penso che molte delle critiche ricevute dal film, in senso più ampio, a parte le piccole cose che la gente non apprezzò perché erano troppo strambe, siano dovute a “Non crediamo che gli alieni dovrebbero stare in un film di Indiana Jones”.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Stephen King: la serie di Billy Summers è ora diventata un film 5 Febbraio 2023 - 9:00

Billy Summers, il romanzo di Stephen King, diventerà un film prodotto da J.J. Abrams. e Leonardo DiCaprio

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI