LEGGI ANCHE: Le prime scene di Indiana Jones 5 mostrate al D23 Expo
Mentre i fan aspettano di scoprire qualcosa di più su Indiana Jones 5 (a partire dal titolo), Variety riporta che Lucasfilm e Disney+ pianificano di sviluppare una serie ambientata nell’universo del celebre archeologo.
Le notizie in proposito sono molto scarse: sappiamo solo che, ultimamente, gli studios hanno parlato di questa possibilità durante gli incontri con vari sceneggiatori. Stanno infatti cercando un autore che si prenda in carica il progetto, ma la natura dello stesso non è chiara. È lecito immaginare che una potenziale serie funga da prequel o da spin-off della saga cinematografica, o che in ogni caso sia collegata al nuovo film. D’altra parte, Disney e Lucasfilm hanno già lavorato in modo simile con gli show di Star Wars.
Comunque, è noto che Indiana Jones 5 sarà l’ultima interpretazione di Harrison Ford nel ruolo del grande avventuriero, quindi la Casa di Topolino vuole cercare altre vie per continuare il franchise. Se Phoebe Waller-Bridge proseguisse la saga cinematografica come nuova protagonista, un’eventuale serie potrebbe invece espandere l’universo narrativo in altre direzioni.
L’uscita americana del film è attesa per il 30 giugno 2023.
Ovviamente non sarebbe la prima volta che il mondo dell’archeologo fa capolino sul piccolo schermo. La serie Le avventure del giovane Indiana Jones andò in onda sulla ABC dal 1992 al 1993, mentre quattro film televisivi furono realizzatri tra il 1994 e il 1996 per The Family Channel (l’attuale Freeform). Indy era interpretato da Sean Patrick Flanery e da Corey Carrier, a seconda dell’età. George Hall gli prestava il volto da anziano, per la chiusura di ogni episodio.
Fonte: ComingSoon.net