Indiana Jones 5, la scena iniziale riporterà Harrison Ford ai tempi della trilogia originale

Indiana Jones 5, la scena iniziale riporterà Harrison Ford ai tempi della trilogia originale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Nuove foto e dettagli di Indiana Jones 5

Nella sua copertura su Indiana Jones 5 (ancora senza titolo ufficiale), Empire svela una notizia che era stata parzialmente anticipata dalle foto dal set.

Ebbene, la sequenza iniziale del film sarà ambientata nel 1944, quindi assisteremo al ringiovanimento in digitale di Harrison Ford per riportarlo all’epoca della trilogia originale. Spiega il regista James Mangold:

Volevo l’opportunità di immergermi nel pieno di questa specie di vecchio film di George [Lucas] e Steven [Spielberg], e dare al pubblico una scarica di adrenalina.

Il sequel si aprirà quindi con una scena ricca d’azione, in cui vedremo Indy alle prese con un castello pieno di nazisti.

Poi usciamo [da quell’epoca] e ci ritroviamo nel 1969. In questo modo, il pubblico non vive il cambiamento tra gli anni Quaranta e i Sessanta come un concetto intellettivo, ma sperimenta letteralmente lo spirito spericolato dei vecchi tempi… e poi l’inizio del presente.

La Industrial Light & Magic ha usato un software per fare una ricerca approfondita nelle immagini d’archivio dell’attore, prima di associarle al nuovo girato. La giacca originale de I predatori dell’Arca perduta è stata tirata fuori dai magazzini e riprovata da Ford, ma alla fine si è deciso di replicarla alla perfezione. La produttrice Kathleen Kennedy commenta:

La mia speranza è che, anche se i discorsi verteranno molto sulla tecnologia, il pubblico la vedrà e penserà semplicemente, “Oh mio Dio, hanno trovato del girato. È una cosa che hanno girato 40 anni fa”. Vi lanceremo in un’avventura, qualcosa che Indy sta cercando, e all’istante proverete quella sensazione: “Mi trovo in un film di Indiana Jones”.

Lo stesso Harrison Ford ne è rimasto impressionato:

È la prima volta in cui, vedendo [una cosa del genere], ci credo. È un po’ inquietante. Non credo nemmeno di voler sapere come funziona, ma funziona. [Ma] non mi fa venire voglia di essere giovane. Sono lieto di essermi guadagnato la mia età.

Si tratterà della sua ultima interpretazione nel ruolo del celebre archeologo, e di recente abbiamo scoperto che il personaggio di Phoebe Waller-Bridge sarà la sua figlioccia. Vi ricordo che Lucasfilm intende realizzare una serie ambientata nel mondo di Indy, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in proposito.

L’uscita americana del film è attesa per il 30 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.

Indiana Jones 5

LEGGI ANCHE:

Le copertine di Empire dedicate a Indiana Jones 5

Le prime scene di Indiana Jones 5 mostrate al D23 Expo

Prima foto dal set di Indiana Jones 5 con Phoebe Waller-Bridge

Harrison Ford si è infortunato alla spalla mentre girava Indiana Jones 5

La trama

Non conosciamo ancora i dettagli più specifici, ma sappiamo che la trama sarà legata all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. L’antagonista Voller (Mads Mikkelsen) è infatti ispirato a Wernher Von Braun, il padre del programma spaziale statunitense.

Il cast

Nel cast di Indiana Jones 5 figurano Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Thomas Kretschmann, Toby Jones, Shaunette Renée Wilson e Antonio Banderas.

La produzione

La produzione è curata da Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani del franchise, insieme a Steven Spielberg, che per la prima volta non siede dietro la macchina da presa. Le musiche saranno ancora di John Williams.

Fonte: Empire

LEGGI ANCHE

Fast X: il teaser poster di Fast & Furious 10 e la conferma della data del trailer 31 Gennaio 2023 - 20:30

Il 10 febbraio, poco prima del Super Bowl, arriverà il primo trailer di Fast X. Nel frattempo, Vin Diesel svela il teaser poster

Bad Boys: il quarto capitolo con Will Smith e Martin Lawrence è ufficiale 31 Gennaio 2023 - 19:32

Adil El Arbi e Bilall Fallah torneranno alla regia di Bad Boys 4, che riporterà in scena gli agenti Mike Lowrey e Marcus Burnett

Here: Tom Hanks e Robin Wright verranno ringiovaniti con una nuova IA nel film di Zemeckis 31 Gennaio 2023 - 19:15

La nuova intelligenza artificiale Metaphysic Live è in grado di ringiovanire gli attori in tempo reale sul set

DC Studios: Ecco le prime novità annunciate da Gunn e Safran 31 Gennaio 2023 - 18:09

Dai primi titoli che compongono la prima parte del primo capitolo del DCU, chiamato Gods and Monsters a DC Elseworlds, alla volontà di creare un ambiente trasparente presso i DC Studios

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI