Indiana Jones 5 sulle copertine di Empire

Indiana Jones 5 sulle copertine di Empire

Di Marco Triolo

Empire ha diffuso le copertine del nuovo numero della rivista, in uscita il 24 novembre, entrambe dedicate a Indiana Jones 5. La copertina dell’edizione da edicola mostra una foto inedita di Harrison Ford nei panni di Indy, mentre quella per gli abbonati riporta un’illustrazione di Sam Hadley ispirata al film, che vede Indy “nella New York City degli anni ’60”.

Empire ha anche pubblicato un’immagine del film:

All’interno della rivista ci sarà un articolo esclusivo di presentazione di Indiana Jones 5, con “una valanga” di nuove immagini e le prime interviste al cast, composto anche da Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Shaunette Renée Wilson e Boyd Holbrook, nonché al regista James Mangold, agli sceneggiatori Jez e John-Henry Butterworth e ai produttori Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel.

Alcune anticipazioni

Empire ha diffuso alcuni estratti di quello che leggeremo nel nuovo numero. A proposito del film, Harrison Ford ha dichiarato:

È pieno di avventura, pieno di risate, pieno di vere emozioni. Ed è complesso e subdolo. Le riprese sono state dure, lunghe e ardue. Ma sono molto felice del film che abbiamo.

La star ha aggiunto:

Pensavo che sarebbe stato bello vedere un film con Indiana Jones alla fine del suo percorso.

Per James Mangold la cosa importante era che questo fosse il film finale di Indiana Jones:

È diventato molto importante per me capire come fare di questo un film su un eroe al tramonto. Le questioni che ho sollevato sull’età di Indy non erano affrontate negli script che stavano venendo sviluppati all’epoca, secondo me. C’erano le solite battute sui “vecchi”, ma il materiale non affrontava il problema. Per me bisogna sempre affrontare di petto l’ostacolo più grosso. Se tenti di fingere che non esista, finisci per beccarti colpi di fionda e dardi per tutto il tempo.

La trama

Non ci sono dettagli ufficiali sul film, ma la storia dovrebbe svolgersi negli anni Sessanta. Varie indiscrezioni sostengono che la trama sia legata in qualche modo all’Operazione Paperclip, il programma della Joint Intelligence Objectives Agency che reclutò più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi tra il 1945 e il 1959, alcuni dei quali ex membri del partito nazista. Si tratta solo di rumor, quindi prendeteli con le pinze. Comunque, sappiamo che sarà l’ultima interpretazione di Harrison Ford nel ruolo del celebre archeologo, mentre di recente abbiamo scoperto che il personaggio di Phoebe Waller-Bridge sarà la sua figlioccia. L’uscita americana del film è attesa per il 30 giugno 2023. Mangold ha detto che il primo trailer dovrebbe arrivare entro il prossimo mese e, solitamente, le prime foto di un film sono proprio un antipasto all’uscita del trailer.

Lucasfilm intende anche realizzare una serie ambientata nel mondo di Indy, ma non ci sono ancora conferme ufficiali in proposito.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI