Castle Rock Entertainment ha annunciato che produrrà un sequel de I segreti di Wind River, il thriller di Taylor Sheridan interpretato da Jeremy Renner ed Elizabeth Olsen. Il film, intitolato Wind River: The Next Chapter, sarà diretto da Kari Skogland (The Falcon and the Winter Soldier) e interpretato da Martin Sensmeier, che riprenderà il ruolo di Chip Hanson.
I segreti di Wind River era incentrato su Corey Lambert (Renner), un cacciatore che aiutava l’agente FBI Jane Banner (Olsen) a indagare sull’omicidio di una donna nella riserva indiana Wind River, in Wyoming. Nel sequel, una serie di omicidi rituali irrisolti ha gettato nel terrore la riserva. L’FBI chiede aiuto a Hanson, tracker che lavora per il dipartimento Caccia e Pesca e si ritrova coinvolto in una battaglia disperata e rischiosa tra le autorità, un vigilante e la riserva che chiama casa.
Patrick Massett e John Zinman (Lara Croft: Tomb Raider, Gold) hanno scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto da Matthew George per Castle Rock Entertainment e Acacia Filmed Entertainment, e da Basil Iwanyk ed Erica Lee per Thunder Road Pictures. Rob Reiner, Michele Reiner, Derrick Rossi, Jonathan Fuhrman, Courtney Shepard e Hernan Narea saranno i produttori esecutivi.
Scritto e diretto da Taylor Sheridan, I segreti di Wind River è stato un successo sia di critica che di pubblico, e ha incassato 44 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 11. Non è chiaro, a questo punto, se rivedremo qualche altro personaggio del primo film, anche se sembra di capire che Wind River: The Next Chapter sarà uno spin-off più che un sequel vero e proprio.
Fonte: Deadline