Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond”

Hugh Jackman rivela: “Ho rifiutato il ruolo di James Bond”

Di Marco Triolo

Hugh Jackman si prepara a tornare nei panni di Wolverine in Deadpool 3, per quella che sarà presumibilmente la sua ultima apparizione nei panni del mutante artigliato (ma lo avevamo detto anche ai tempi di Logan) dopo oltre vent’anni. Ma Jackman ha rischiato di interpretare un altro personaggio iconico, come ha rivelato di recente durante un’intervista pubblicata da IndieWire.

Dopo il successo di X-Men, Hugh Jackman si è ritrovato al centro dell’attenzione e gli studios hollywoodiani facevano a gara per accaparrarsi l’attore australiano per i loro progetti. Tra questi c’è stata anche la Eon Productions, lo studio che realizza i film di James Bond. Jackman ha rivelato di aver rifiutato l’offerta perché non voleva limitare la sua carriera ai ruoli action:

Non volevo fare le stesse cose. Il ruolo della star d’azione, mi spiego? Quell’archetipo era l’essenza di un sacco di film americani. C’erano un sacco di variazioni su tizi eroici in situazioni difficili. Per me questo era un problema.

A proposito dell’offerta Eon, che probabilmente è arrivata dopo la fine dell’era Pierce Brosnan, Jackman racconta:

Le ho dato un’occhiata. Ma ho pensato: “Se farò questo e Wolverine non avrò tempo di fare altro”. Trovo molto più interessante interpretare persone fuori dagli schermi.

In effetti, Hugh Jackman sarebbe stato molto in linea con la classica immagine di James Bond, molto più di Daniel Craig, considerato uno 007 “di rottura”, per come ha dato un’interpretazione totalmente nuova del personaggio. C’è anche da dire che la scelta di Craig ha influenzato molto la direzione della saga, che non si sarebbe mai sviluppata come ha fatto da Casino Royale in poi se ci fosse stato un attore più tradizionale nel ruolo. In fondo, è andata molto meglio così.

LEGGI ANCHE

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

Morto George R. Robertson, star di Scuola di polizia 4 Febbraio 2023 - 16:00

L'attore canadese George R. Robertson è scomparso a 89 anni. Aveva interpretato il commissario Hurst nei primi sei Scuola di polizia

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI