Come sappiamo, dopo Aladdin, Guy Ritchie tornerà a collaborare con la Disney per dirigere un nuovo remake live-action di uno dei Classici: Hercules.
Il film sarà prodotto dai fratelli Anthony e Joe Russo, registi della saga degli Avengers, e sono stati proprio loro a rivelare recentemente alcuni dettagli sul progetto, che ha quanto pare sarà più sperimentale sia dal punto di vista del tono che dell’esecuzione.
Ci siamo chiesti quale sarebbe stato il modo migliore per rendere la componente musical. Il pubblico di oggi è abituato a TikTok, no? Quindi ci siamo chiesti quali sarebbero state le loro aspettative nei confronti del musical. Questo ci ha ispirato a spingerci un po’ oltre i limiti di quello di quello che potrebbe essere il musical moderno.
Dave Callaham (Wonder Woman 1984, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli) ha scritto la prima stesura della sceneggiatura. Disney e AGBO stanno ora cercando sceneggiatori per una nuova stesura.
Il film d’animazione originale, uscito nel 1997, fu diretto da Ron Clements e John Musker, gli stessi registi di Aladdin, appunto. I due tentarono di ripetere il successo di quest’ultimo, mantenendo lo stesso stile anacronistico e pop che aveva reso Aladdin un successo clamoroso (504 milioni di dollari di incasso nel mondo). L’operazione non riuscì: Hercules incassò 252,7 milioni, la metà di Aladdin. Col tempo, però, ha raggiunto lo status di cult.
Fonte: Variety