Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn “spiega” come Nebula ha ottenuto il regalo di Rocket

Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn “spiega” come Nebula ha ottenuto il regalo di Rocket

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Guardiani della Galassia Holiday Special

Guardiani della Galassia Holiday Special si è concluso con lo scambio di regali natalizi tra i Guardiani, e c’è un dono in particolare che ha catturato l’attenzione dei fan. Proseguiamo dopo il salto, perché si tratta di spoiler.

ATTENZIONE: SPOILER

Come sappiamo, Nebula ha regalato a Rocket il braccio bionico di Bucky, esaudendo un desiderio che il procione aveva espresso in Avengers: Infinity War. Durante la battaglia in Wakanda, Rocket e Bucky avevano combattuto fianco a fianco, e il braccio del Soldato d’Inverno era saltato subito all’occhio del Guardiano, storicamente appassionato di protesi meccaniche (è una gag ricorrente che va avanti fin dai tempi del primo Guardiani della Galassia).

Ebbene, Rocket ha finalmente ricevuto il braccio di Bucky, quello in vibranio che abbiamo visto in The Falcon and the Winter Soldier… ma come ha fatto Nebula a ottenerlo? James Gunn ha accennato una spiegazione mentre rispondeva a un troll su twitter, inalberato perché – a parere suo – Nebula non potrebbe sconfiggere Bucky in combattimento, e sarebbe soltanto un caso di “inclusione forzata come l’intera Fase 4”. Il regista ha risposto:

Non sono sicuro di come un cyborg con avanzata tecnologia aliena che strappa un braccio a un essere umano per una sovrabbondanza di spirito natalizio sia inclusione forzata, ma ora è canon, mi dispiace.

In un tweet precedente, Gunn aveva spiegato – non senza ironia – che Nebula aveva fatto un viaggio sulla Terra per strappare il braccio dal corpo di Bucky perché si sentiva molto natalizia. Sarà divertente vedere se questa circostanza sarà citata in Thunderbolts, la prossima apparizione di Bucky nel Marvel Cinematic Universe.

Vi ricordo che lo speciale natalizio è disponibile su Disney+, e che che Guardiani della Galassia: Vol. 3 arriverà il 5 maggio 2023 nelle sale americane.

Guardiani della Galassia Holiday Special

LEGGI ANCHE:

Lo speciale contiene un colpo di scena

Cosa succede nella scena dopo i titoli di coda dello speciale?

Chukwudi Iwuji nel cast di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Sylvester Stallone con il costume di Starhawk sul set di Guardiani della Galassia: Vol. 3

Will Poulter sarà Adam Warlock in Guardiani della Galassia: Vol. 3

Il cast

Nel cast di di Guardiani della Galassia: Vol. 3 torneranno Chris Pratt (Peter Quill), Zoe Saldana (Gamora), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin) e Dave Bautista (Drax). Ci saranno inoltre Will Poulter (Adam Warlock), Chukwudi Iwuji (Alto Evoluzionario) e Maria Bakalova (voce di Cosmo).

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta nuovamente dal regista James Gunn.

Il compositore

La colonna sonora originale sarà composta da John Murphy (The Suicide Squad), che prende il posto di Tyler Bates.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI