Sono iniziate le riprese di Gran Turismo, l’adattamento live action dell’omonima saga videoludica, prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions.
Ecco l’annuncio, accompagnato da una prima foto dal set.
Filming is now underway on #GranTurismoMovie – based on the inspiring true story of a Gran Turismo player, Jann Mardenborough, who won a series of gaming competitions leading him to become an actual professional racecar driver. 🎬🏎 pic.twitter.com/gV13gEg2G5
— Sony Pictures (@SonyPictures) November 12, 2022
Jason Hall (American Sniper) ha scritto la sceneggiatura, mentre dietro la macchina da presa troveremo Neill Blomkamp. Il film sarà prodotto da Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, insieme a Doug Belgrad e Dana Brunetti. Nel cast troveremo Orlando Bloom, David Harbour, Djimon Hounsou (Guardiani della Galassia) e l’ex Spice Girl Geri Halliwell-Horner.
Questa la trama:
Basato su una storia vera, il film racconta di un campione adolescente di Gran Turismo, che realizza il suo più grande desiderio quando le sua abilità gli permettono di vincere una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota di auto professionista.
Noto anche con la sigla GT, Gran Turismo è una saga di videogiochi sviluppati da Polyphony Digital e pubblicati da Sony Computer Entertainment.
Il primo gioco prodotto da Kazunori Yamauchi, uscito nel 1997, è stato acclamato come uno dei più autentici simulatori di guida della sua categoria per la precisione della grafica, la fisica di guida e l’attenzione ai dettagli delle auto che i giocatori creano e guidano.
La serie ha venduto più di 85 milioni di copie e l’edizione più recente, Gran Turismo 7, è in uscito quest’anno per PS4 e PS5.