Cinema Ultime News

Godzilla vs. Kong: ecco quale potrebbe essere il titolo del sequel

Pubblicato il 11 novembre 2022 di Marco Triolo

Come sappiamo, Adam Wingard sta lavorando al sequel del suo Godzilla vs. Kong, le cui riprese si sono da poco concluse nel Queensland, in Australia. Del film non si sa moltissimo per ora, a parte il cast e un accenno di trama. Ora però emerge un altro dettaglio interessante: il potenziale titolo.

Si pensava che il titolo del sequel avrebbe contenuto la parola “Origins”, titolo di lavorazione del film. Gormaru Island riporta invece che, stando agli abiti ufficiali indossati dalla troupe sul set, il titolo dovrebbe essere Godzilla and Kong. Una notizia da prendere assolutamente con le pinze, ma è un titolo sensato: da quel poco che sappiamo sulla trama, stavolta i due Titani non saranno avversari, ma alleati.

La trama

Godzilla e Kong torneranno e, stavolta, dovranno scontrarsi con una colossale minaccia nascosta “dentro” il nostro mondo (evidentemente, la Terra cava che abbiamo già incontrato nello scorso film). Una minaccia che metterà a rischio la loro – e la nostra – sopravvivenza. “L’epico nuovo film esplorerà ulteriormente la storia di questi Titani, le loro origini e i misteri di Skull Island e oltre, rivelando anche la leggendaria battaglia che contribuì a forgiare questi esseri straordinari e li legò per sempre all’umanità”.

Cast e troupe

Dan Stevens guiderà il cast di Godzilla and Kong, nel quale vedremo anche alcuni volti di Godzilla vs. Kong, Rebecca Hall, Brian Tyree Henry e Kaylee Hottle. A questi si aggiungeranno Fala Chen (Shang Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli), Alex Ferns (The Batman) e Rachel House (Thor: Ragnarok). Terry Rossio (Pirati dei Caraibi), Jeremy Slater (Moon Knight) e Simon Barrett (You’re Next) si sono occupati della sceneggiatura. Wingard ha coinvolto diversi collaboratori di Godzilla vs. Kong, come il direttore della fotografia Ben Seresin, lo scenografo Tom Hammock, il montatore Josh Schaeffer e il compositore Tom Holkenborg. L’uscita è prevista in USA per il 15 marzo 2024.