Dave Bautista ha avuto modo di lavorare due volte con Daniel Craig, prima in Spectre e ora in Glass Onion, il sequel di Knives Out che arriverà su Netflix il 23 dicembre, e ha così potuto osservare due lati molto diversi dell’attore. Parlando con Entertainment Weekly, Bautista ha rivelato che, sul set di Bond, Craig non era “la persona più felice del mondo”:
Era davvero sotto pressione in Bond, era evidente. Non sembrava la persona più felice del mondo sul set di Bond, ma su quello di Glass Onion era completamente l’opposto.
L’attore ha aggiunto che, durante la lavorazione di Glass Onion, Craig “era molto simpatico, sempre sorridente e felice, e interagiva molto di più”
Bautista ha aggiunto che sul set di Spectre “il cast non interagiva molto”, mentre durante la lavorazione di Glass Onion “Eravamo sempre insieme, così sono riuscito a conoscerlo meglio come persona e a vederlo lavorare”.
Che Daniel Craig non fosse felicissimo di interpretare James Bond è risaputo, ma le parole di Dave Bautista sono un’interessante conferma di prima mano. L’attore specifica che Craig era “sotto pressione” sul set di Spectre, suggerendo che fosse proprio la responsabilità di interpretare una tale icona a metterlo in difficoltà.
Scritto e diretto da Rian Johnson, e prodotto dallo stesso Johnson insieme a Ram Bergman, Glass Onion – Knives Out è anche interpretato da Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline e Kate Hudson.
Benoit Blanc torna a risolvere un mistero nel nuovo giallo di Rian Johnson. Questa nuova avventura vede l’intrepido detective in una lussuosa proprietà su un’isola greca, ma come e perché ci sia arrivato è solo il primo dei tanti misteri da scoprire. Blanc incontra presto un gruppo poco omogeneo di amici giunti su invito del miliardario Miles Bron per la loro riunione annuale. Tra gli ospiti ci sono l’ex socio di Miles Andi Brand, la governatrice del Connecticut Claire Debella, l’innovativo scienziato Lionel Toussaint, la stilista ed ex modella Birdie Jay con la coscienziosa assistente Peg, l’influencer Duke Cody e la fedele fidanzata Whiskey. Come in tutti i gialli che si rispettino, ogni personaggio ha i propri segreti, bugie e motivazioni. Quando ci scappa il morto, sono tutti sospettati.
QUI il trailer e QUI una clip dal film. Glass Onion – Knives Out verrà anche brevemente distribuito nelle sale italiane dal 23 al 29 novembre.