Michael Shannon e Jessica Chastain sono i protagonisti di George & Tammy, miniserie Showtime incentrata sulle vite di Tammy Wynette e George Jones, celebre coppia della musica country americana. La serie è stata creata da Abe Sylvia (Gli occhi di Tammy Faye, stessa protagonista, diversa Tammy) e diretta da John Hillcoat (The Road). Ecco il trailer…
Come dicevamo, George & Tammy racconterà la storia di Tammy Wynette e George Jones, la cui complicata relazione portò alla nascita di alcuni dei brani country più iconici di sempre. Tammy Wynette era nota come la First Lady della musica country e il suo maggiore successo resta il brano “Stand by Your Man”. Il brano “He Stopped Loving Her Today” di George Jones è ancora oggi considerato uno dei migliori pezzi country di tutti i tempi. Insieme registrarono i duetti “We’re Gonna Hold On”, “Golden Ring” e “Near You”. In totale, raggiunsero la vetta della classifica con trenta singoli country di enorme successo.
Sylvia sarà produttore esecutivo insieme ad Andrew Lazar (American Sniper), Josh Brolin e Jessica Chastain. David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle e Bob Yari saranno produttori esecutivi per 101 Studios (Yellowstone), insieme al co-sceneggiatore Bryan Goluboff. La miniserie è basata sul libro The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto dalla figlia della coppia, Georgette Jones.
George & Tammy debutterà in USA il 4 dicembre. Attendiamo di scoprire come e quanto arriverà nel nostro paese.