Gary Oldman potrebbe ritirarsi dopo la fine di Slow Horses

Gary Oldman potrebbe ritirarsi dopo la fine di Slow Horses

Di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Slow Horses, serie di spionaggio adattamento dell’omonimo romanzo di Mick Herron vincitore del CWA Gold Dagger Award, arriverà su Apple TV+ il 2 dicembre.

Nella serie il grande Gary Oldman interpreta il protagonista Jackson Lamb. Un personaggio a quanto pare a lui molto caro, a tal punto che Oldman ha recentemente ammesso che non gli dispiacerebbe concludere la sua carriera con Slow Horses.
Intervistato dal Times di Londra, Oldman ha detto:

Ho avuto una carriera invidiabile, ma le carriere ad un certo punto cominciano a calare e ci sono altre cose che mi interessano al di fuori della recitazione. Quando sei giovane, credi di riuscire a fare ogni cosa ma poi gli anni passano.
L’anno prossimo avrò 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio continuare a recitare a 80 anni. Mi renderebbe molto felice, sarebbe un onore e un privilegio, chiudere con Jackson Lamb e poi appendere il cappello al chiodo.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Gary Oldman per il lancio della prima stagione di Slow Horses e anche in quell’occasione l’attore aveva espresso il suo amore nei confronti di Jackson Lamb (QUI trovate l’intervista completa):

Avere l’opportunità di poter parlare alle persone come fa lui… è una gioia. Il personaggio è così libero. Non gli interessa se non piace a nessuno. Si tratta di una grande qualità, è molto liberatorio.

In ogni caso la serie è già stata rinnovata per altre due stagioni, quindi ci vorranno almeno altri tre anni prima di un saluto.

La seconda stagione di Slow Horses

La seconda stagione è tratta da Dead Lions, il secondo romanzo della serie di Mick Herron, e sarà composta da sei episodi. I primi due arriveranno insieme, seguiti da un nuovo episodio alla settimana, ogni venerdì. Ecco la sinossi:

La seconda stagione vede riemergere alcuni segreti della Guerra Fredda a lungo sepolti che minacciano di portare a una carneficina per le strade di Londra. Quando la relazione con i russi prende una piega fatale, i nostri sfortunati eroi devono imparare a superare i propri fallimenti individuali e alzare il tiro per evitare un incidente potenzialmente catastrofico.

Il cast

Accanto a Oldman, troviamo un cast pluripremiato che include la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas (L’ora più buia), il candidato all’Oscar Jonathan Pryce (I due papi – The Two Popes), il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden (Dunkirk) e Olivia Cooke (House of the Dragon).

La serie è prodotta per Apple da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith (Veep – Vicepresidente incompetente). Graham Yost è il produttore esecutivo insieme allo stesso Will Smith, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e James Hawes che è anche alla regia di tutti e sei gli episodi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI