La seconda stagione di Slow Horses, serie di spionaggio adattamento dell’omonimo romanzo di Mick Herron vincitore del CWA Gold Dagger Award, arriverà su Apple TV+ il 2 dicembre.
Nella serie il grande Gary Oldman interpreta il protagonista Jackson Lamb. Un personaggio a quanto pare a lui molto caro, a tal punto che Oldman ha recentemente ammesso che non gli dispiacerebbe concludere la sua carriera con Slow Horses.
Intervistato dal Times di Londra, Oldman ha detto:
Ho avuto una carriera invidiabile, ma le carriere ad un certo punto cominciano a calare e ci sono altre cose che mi interessano al di fuori della recitazione. Quando sei giovane, credi di riuscire a fare ogni cosa ma poi gli anni passano.
L’anno prossimo avrò 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio continuare a recitare a 80 anni. Mi renderebbe molto felice, sarebbe un onore e un privilegio, chiudere con Jackson Lamb e poi appendere il cappello al chiodo.
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Gary Oldman per il lancio della prima stagione di Slow Horses e anche in quell’occasione l’attore aveva espresso il suo amore nei confronti di Jackson Lamb (QUI trovate l’intervista completa):
Avere l’opportunità di poter parlare alle persone come fa lui… è una gioia. Il personaggio è così libero. Non gli interessa se non piace a nessuno. Si tratta di una grande qualità, è molto liberatorio.
In ogni caso la serie è già stata rinnovata per altre due stagioni, quindi ci vorranno almeno altri tre anni prima di un saluto.
La seconda stagione è tratta da Dead Lions, il secondo romanzo della serie di Mick Herron, e sarà composta da sei episodi. I primi due arriveranno insieme, seguiti da un nuovo episodio alla settimana, ogni venerdì. Ecco la sinossi:
La seconda stagione vede riemergere alcuni segreti della Guerra Fredda a lungo sepolti che minacciano di portare a una carneficina per le strade di Londra. Quando la relazione con i russi prende una piega fatale, i nostri sfortunati eroi devono imparare a superare i propri fallimenti individuali e alzare il tiro per evitare un incidente potenzialmente catastrofico.
Accanto a Oldman, troviamo un cast pluripremiato che include la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas (L’ora più buia), il candidato all’Oscar Jonathan Pryce (I due papi – The Two Popes), il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden (Dunkirk) e Olivia Cooke (House of the Dragon).
La serie è prodotta per Apple da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith (Veep – Vicepresidente incompetente). Graham Yost è il produttore esecutivo insieme allo stesso Will Smith, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e James Hawes che è anche alla regia di tutti e sei gli episodi.
Fonte: Deadline