Cinema SerieTV

Gary Oldman potrebbe ritirarsi dopo la fine di Slow Horses

Pubblicato il 21 novembre 2022 di Filippo Magnifico

La seconda stagione di Slow Horses, serie di spionaggio adattamento dell’omonimo romanzo di Mick Herron vincitore del CWA Gold Dagger Award, arriverà su Apple TV+ il 2 dicembre.

Nella serie il grande Gary Oldman interpreta il protagonista Jackson Lamb. Un personaggio a quanto pare a lui molto caro, a tal punto che Oldman ha recentemente ammesso che non gli dispiacerebbe concludere la sua carriera con Slow Horses.
Intervistato dal Times di Londra, Oldman ha detto:

Ho avuto una carriera invidiabile, ma le carriere ad un certo punto cominciano a calare e ci sono altre cose che mi interessano al di fuori della recitazione. Quando sei giovane, credi di riuscire a fare ogni cosa ma poi gli anni passano.
L’anno prossimo avrò 65 anni, i 70 sono dietro l’angolo. Non voglio continuare a recitare a 80 anni. Mi renderebbe molto felice, sarebbe un onore e un privilegio, chiudere con Jackson Lamb e poi appendere il cappello al chiodo.

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Gary Oldman per il lancio della prima stagione di Slow Horses e anche in quell’occasione l’attore aveva espresso il suo amore nei confronti di Jackson Lamb (QUI trovate l’intervista completa):

Avere l’opportunità di poter parlare alle persone come fa lui… è una gioia. Il personaggio è così libero. Non gli interessa se non piace a nessuno. Si tratta di una grande qualità, è molto liberatorio.

In ogni caso la serie è già stata rinnovata per altre due stagioni, quindi ci vorranno almeno altri tre anni prima di un saluto.

La seconda stagione di Slow Horses

La seconda stagione è tratta da Dead Lions, il secondo romanzo della serie di Mick Herron, e sarà composta da sei episodi. I primi due arriveranno insieme, seguiti da un nuovo episodio alla settimana, ogni venerdì. Ecco la sinossi:

La seconda stagione vede riemergere alcuni segreti della Guerra Fredda a lungo sepolti che minacciano di portare a una carneficina per le strade di Londra. Quando la relazione con i russi prende una piega fatale, i nostri sfortunati eroi devono imparare a superare i propri fallimenti individuali e alzare il tiro per evitare un incidente potenzialmente catastrofico.

Il cast

Accanto a Oldman, troviamo un cast pluripremiato che include la candidata all’Oscar Kristin Scott Thomas (L’ora più buia), il candidato all’Oscar Jonathan Pryce (I due papi – The Two Popes), il vincitore del BAFTA Scotland Award Jack Lowden (Dunkirk) e Olivia Cooke (House of the Dragon).

La serie è prodotta per Apple da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith (Veep – Vicepresidente incompetente). Graham Yost è il produttore esecutivo insieme allo stesso Will Smith, a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Gail Mutrux, Douglas Urbanski e James Hawes che è anche alla regia di tutti e sei gli episodi.

Fonte: Deadline