Le riprese di Furiosa, lo spin-off di Mad Max: Fury Road incentrato sul personaggio già interpretato da Charlize Theron, si sono concluse da una ventina di giorni, ma la star Anya Taylor-Joy ci si deve ancora abituare. Durante un’intervista pubblicata da The Hollywood Reporter, e dedicata al suo nuovo film The Menu, l’attrice confessa:
Penso che mi ci vorranno i due interi anni che precederanno l’uscita del film anche solo per iniziare a elaborare ciò che ho lasciato dodici giorni fa. [Furiosa] è stato l’esperienza che più mi ha cambiato la vita in assoluto […]. Sento davvero di essere cresciuta molto, ma sì, è folle, è totalmente unico.
Taylor-Joy rivela anche di aver ricevuto un incoraggiamento dall’amico Nicholas Hoult, star di Fury Road e sua co-star in The Menu:
Mi è stato enormemente d’aiuto. Ci vogliamo molto bene. Siamo diventati grandi amici e, siccome ha saputo quasi subito che avrei fatto [Furiosa], il suo unico consiglio è stato: “Ce la farai. Andrà tutto bene. Fidati, sarà fantastico e io, personalmente, non vedo l’ora di vederlo”.
Parlando con IndieWire, Anya Taylor-Joy ha aggiunto:
Sono stata su un altro pianeta per gli ultimi sette mesi. Penso di dovermi sedere e tentare di digerire quello che mi è accaduto in questi ultimi sette mesi. Ma sono incredibilmente fiera del film, e fiera di tutte le persone con cui ho potuto lavorare, e della mole di amore, impegno e lavoro riversata nel film. Non vedo l’ora di vederlo.
Nel film, vedremo le origini di Furiosa, sullo sfondo della lotta per la supremazia tra Immortan Joe e un altro signore della guerra, Dementus. Taylor-Joy promette che la vedremo più che mai insanguinata e violenta:
Non sono mai stata così sporca e insanguinata, il che è dire tutto. Ogni volta che mi sporco o mi imbratto di sangue in un film, anziché essere tutta carina e perfettina, mi diverto un sacco, è dove mi sento più a mio agio. Perciò Furiosa era decisamente roba per me.
Nel film di George Miller, girato in Australia come la trilogia classica di Mad Max (Fury Road è invece stato girato in Namibia), vedremo Anya Taylor-Joy eseguire stunt al volante. Eppure la star non ha la patente:
Non ho la patente, perciò non posso guidare. Non posso per strada, non so parcheggiare in parallelo, ma se mi chiedete di fare una bella inversione a U con un camion, riesco a farla senza colpire la troupe, il che è fantastico. A un certo punto riuscirò a stare in uno stesso posto abbastanza a lungo da prendermi la patente e allora sarò felice, perché potrò divertirmi. Ma in termini di prime auto, penso di essere abbastanza viziata perché sono state costruite dai tecnici di Mad Max.