1997: Fuga da New York, i registi dei nuovi Scream dirigeranno il reboot

1997: Fuga da New York, i registi dei nuovi Scream dirigeranno il reboot

Di Lorenzo Pedrazzi

John Carpenter racconta di quanto trovi soddisfacente l’uscita di un nuovo capitolo della saga di Halloween: al leggendario regista basta restare seduto sul divano – probabilmente a giocare a Borderlands o guardare l’NBA – e un assegno gli compare magicamente tra le mani. Beh, possiamo immaginare che il trucco funzioni anche con 1997: Fuga da New York, perché Deadline annuncia che 20th Century Studios ne produrrà un reboot: la regia è stata affidata a Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, coppia di cineasti altrimenti nota come Radio Silence.

Lo stesso Carpenter sarà produttore esecutivo del film, mentre Andrew Rona e Alex Heineman di The Picture Company ricopriranno la carica di produttori insieme agli stessi Gillett e Bettinelli-Olpin. Steve Asbell e J.R. Young supervisioneranno il progetto per 20th Century Studios, che ultimamente sta cercando di riproporre i suoi franchise più famosi: dopo Predator, resuscitato dall’ottimo Prey, sarà il turno anche di Alien e Il pianeta delle scimmie.

Non vi sono dettagli sul reboot di 1997: Fuga da New York, ma la ricerca di uno sceneggiatore è in corso.

I registi

Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin si sono rivelati nel 2019 con la commedia horror Finche morte non ci separi. Di recente, il duo ha rilanciato la saga di Scream con il quinto capitolo, che ha incassato 140 milioni in tutto il mondo. Il sesto, diretto ancora da loro, uscirà il prossimo 31 marzo nelle sale americane.

1997: Fuga da New York

Uscito nel 1981, 1997: Fuga da New York è ambientato in un violento futuro (ora passato) dove gli Stati Uniti devono fronteggiare un enorme incremento dei crimini, e hanno trasformato Manhattan in una gigantesca prigione a cielo aperto. Quando l’Air Force One viene dirottato, il presidente degli U.S.A. precipita proprio a Manhattan, in balia del boss locale. L’ex soldato delle forze speciali Snake Plissken (Jena nella versione italiana) è stato arrestato per aver tentato di rapinare la Federal Reserve, ma gli viene promessa la libertà se riuscirà a salvare il presidente.

Il sequel Fuga da Los Angeles è uscito nel 1996, sempre diretto da John Carpenter e interpretato da Kurt Russell nel ruolo di Snake. L’attore ha inoltre scritto il film con il regista e Debra Hill.

Fonte:IndieWire

LEGGI ANCHE

The Caine Mutiny Court-Martial: il trailer dell’ultimo film di William Friedkin 25 Settembre 2023 - 12:15

Il regista de Il braccio violento della legge ci ha lasciati, ma non prima di aver completato il suo ultimo film

Box Office Cina: Oppenheimer vicino ai $60 milioni, registrato il secondo week end più lento del 2023 25 Settembre 2023 - 11:22

Il secondo fine settimana più lento del 2023 è stato registrato lo scorso week-end in Cina, sono stati incassati solo $25 milioni su una popolazione di 1,3 miliardi di persone e circa 100.000 schermi.

Sophia Loren operata dopo una caduta in casa 25 Settembre 2023 - 10:40

Sophia Loren ha subito delle fratture a livello dell'anca dopo una caduta nella sua casa di Ginevra. L'intervento è riuscito

WGA e AMPTP raggiungono un accordo di massima per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori 25 Settembre 2023 - 9:30

La Writers Guild Association e l'organizzazione che riunisce i produttori hanno trovato un accordo preliminare per porre fine allo sciopero degli sceneggiatori.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI