Fate: The Winx Saga – La serie Netflix cancellata dopo due stagioni

Fate: The Winx Saga – La serie Netflix cancellata dopo due stagioni

Di Filippo Magnifico

Il percorso di Fate: The Winx Saga, serie in live-action basata sul celebre cartoon Winx Club di Iginio Straffi, termina dopo due sole stagioni. Netflix ha infatti cancellato la serie, come confermato dallo showrunner Brian Young che su Instagram ha scritto:

Questa non è decisamente una notizia piacevole da dare, ma Netflix ha deciso di non proseguire con la terza stagione. Questa è una notizia particolarmente dura perché so bene quanto abbiate amato questa stagione. È una consolazione che mi spezza il cuore, ma è pur sempre una cosa positiva. Sono orgoglioso di tutte le persone che hanno lavorato alla serie e sono così felice per aver potuto raccontare queste storie. Il nostro cast e la nostra troupe hanno lavorato duramente per creare questo mondo e questi personaggi. Sono grato per ognuno di loro e sono grato con tutti voi che avete guardato la serie. Sono stati quattro anni fantastici. Spero che ci rivedremo in futuro!

La serie

Fate: The Winx Saga racconta il viaggio di formazione di sei fate che frequentano Alfea, un collegio magico dell’Oltre Mondo dove apprendono a gestire i loro poteri, districandosi tra amori, rivalità e i mostri che le minacciano. Ideata da Brian Young (The Vampire Diaries), la serie è una rivisitazione live-action del cartone animato italiano Winx Club firmato da Iginio Straffi.

Nel cast troviamo Abigail Cowen (Bloom), Hannah van der Westhuysen (Stella); Precious Mustapha (Aisha); Eliot Salt (Terra) ed Elisha Applebaum (Musa). Sadie Soverall(Beatrix), Freddie Thorp (Riven), Danny Griffin (Sky), Theo Graham (Dane), Jacob Dudman(Sam), Ken Duken (Andreas) e Rob James Collier (Silva). Con loro anche Brandon Grace, Éanna Hardwicke (Normal People) e Paulina Chávez, che interpretano rispettivamente i ruoli di Grey, Sebastian e Flora.

LEGGI ANCHE

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Frasier: il revival tornerà su Paramount+ con la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 19:30

Il revival di Frasier tornerà su Paramount+ con una seconda stagione, che vedrà ovviamente il ritorno di Kelsey Grammer.

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI