Enola Holmes 2 ha da poco fatto il suo debutto su Netflix. Il film riunisce Millie Bobby Brown e Henry Cavill per una nuova avventura. Con loro però non c’è Sam Claflin, che nel primo film ha interpretato il ruolo di Mycroft.
Che fine ha fatto il personaggio? Intervistato da Collider, il regista del film Harry Bradbeer ha risposto a questa domanda.
Gli impegni professionali di Sam erano moto chiari, non poteva partecipare al film. Ci è dispiaciuto molto che Sam non abbia potuto essere parte del film. Se dovessimo fare un terzo film, ci piacerebbe molto riaverlo con noi. Ma si è trattato solo di questioni pratiche. Questo però ci ha offerto l’opportunità di concentrarci su Sherlock, e questa cosa per certi versi ha rappresentato un vantaggio. Dovevamo lavorare con quella particolare relazione, Sherlock ed Enola e il loro rapporto. Quindi credo che ci siano dei vantaggi nella mancanza di mezzi, perché si può fare di più con quello che si ha.
Stavolta, la sorella minore di Sherlock Holmes, che sta cercando di lanciare la sua agenzia investigativa, verrà assunta da una ragazza, operaia in una fabbrica di fiammiferi, per cercare la sua sorella scomparsa. Presto, Enola si ritroverà coinvolta in una caccia all’uomo attraverso Londra, dal sottobosco industriale della città agli sfarzosi gala dell’alta società. A seguire la sinossi ufficiale:
Come il famigerato fratello, Enola Holmes è ora una detective a contratto e il suo primo caso ufficiale è la ricerca di una bambina scomparsa in un pericoloso complotto che sfocia in un mistero… Per risolverlo avrà bisogno dell’aiuto di amici, tra cui lo stesso Sherlock.
Lungo la strada incontrerà volti famigliari e sconosciuti, inclusi sua madre (Helena Bonham Carter), David Thewlis nei panni di un poliziotto losco, Louis Partridge nel ruolo di Tewkesbury e Sharon Duncan-Brewster (Dune) nei panni di un personaggio legato all’indagine di Enola. Ma buona parte del film si concentrerà sul rapporto teso tra Enola e Sherlock Holmes. Entrambi brillanti, i fratelli Holmes si ritrovano spesso ai ferri corti, specialmente quando i loro casi si sovrappongono.