Echo 3 – Luke Evans, Michiel Huisman e Jessica Collins ci parlano della serie Apple: “Una storia molto umana”

Echo 3 – Luke Evans, Michiel Huisman e Jessica Collins ci parlano della serie Apple: “Una storia molto umana”

Di Filippo Magnifico

Luke Evans, Michiel Huisman e Jessica Ann Collins hanno da poco fatto il loro debutto su Apple TV+ con Echo 3, una nuova serie action-thriller creata dal premio Oscar Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty).

La storia, ambientata in Sud America, segue le vicende di Amber Chesborough (Jessica Ann Collins), una giovane e brillante scienziata che è il cuore emotivo di una piccola famiglia americana. Quando Amber scompare lungo il confine tra Colombia e Venezuela, suo fratello Bambi (Luke Evans) e suo marito Prince (Michiel Huisman) – due uomini con una profonda esperienza militare e un passato complicato – iniziano una lotta contro il tempo per ritrovarla, in un dramma personale stratificato e sullo sfondo esplosivo di una guerra segreta.

Come abbiamo già detto, Echo 3 è un progetto che trascende i canoni classici del genere per proporci una storia all’insegna del sentimento, in cui i conflitti sono (anche) interni. Un dramma intimo e personale che ruota principalmente attorno a tre figure e al loro profondo legame. Fratello e sorella, marito e moglie, amici, i protagonisti di Echo 3 devono fare i conti, in modi diversi, con un rapimento che li porta a conoscere meglio loro stessi, a combattere le loro più profonde paure e insicurezze.

Echo 3, Una storia molto umana

Ne abbiamo recentemente parlato con i protagonisti e anche Luke Evans ha sottolineato il lato umano di questa storia:

Nella sua essenza si concentra sul rapporto tra questi tre esseri umani, i loro demoni personali, i loro segreti, le cose che scoprono su di loro e il modo con cui devono fare i conti con tutto questo in un momento molto particolare in cui sono isolati, vulnerabili e disperati.

Dello stesso parere Jessica Ann Collins, che ha aggiunto:

È una storia molto umana. E la cosa interessante è che c’è tutta questa azione, c’è la componente da thriller militare, tutte le questioni geopolitiche ma nella sua essenza parla di argomenti ancora più grandi, come il costo della disonestà o della lealtà o dell’onore.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

Echo 3 vede nel cast anche Martina Gusman nel ruolo di Violetta, un’importante editorialista politica, ed è inoltre interpretata da James Udom, Maria Del Rosario, Alejandro Furth, Juan Pablo Raba e dalla special guest star Bradley Whitford. La serie si basa anche sullo show Quando gli eroi volano – When Heroes Fly, creata da Omri Givon e ispirata all’omonimo romanzo di Amir Gutfreund.

Il debutto su Apple TV+ con i primi tre episodi, sarà seguito da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì, fino al 13 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE

David Harbour, John Leguizamo e Tommy Wirkola ci parlano di Una Notte Violenta e Silenziosa, la nostra intervista 1 Dicembre 2022 - 10:00

David Harbour, John Leguizamo e il regista Tommy Wirkola ci parlano di Una notte violenta e silenziosa. Ecco la nostra intervista.

Mercoledì secondo Tim Burton, la nostra intervista 23 Novembre 2022 - 18:21

Tim Burton ci parla di Mercoledì, la serie sulla Famiglia Addams. Ecco la nostra video intervista.

Diabolik – Ginko all’attacco! I registi e il cast ci parlano del film 17 Novembre 2022 - 17:52

Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, Giacomo Gianniotti e i Manetti Bros. ci parlano di Diabolik - Ginko all’attacco!

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI