Echo 3: su Apple TV+ arriva la nuova serie di Mark Boal, un action-thriller con un grande cuore

Echo 3: su Apple TV+ arriva la nuova serie di Mark Boal, un action-thriller con un grande cuore

Di Filippo Magnifico

Apple continua a puntare sulla qualità, coinvolgendo per la sua piattaforma, Apple TV+, grandi talenti e offrendo al suo pubblico titoli in grado di accontentare ogni gusto.
È da oggi disponibile, con i primi tre episodi, Echo 3, serie action-thriller creata dal premio Oscar Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) e interpretata da Luke Evans e Michiel Huisman insieme a Jessica Ann Collins.

La storia, ambientata in Sud America, segue le vicende di Amber Chesborough (Jessica Ann Collins), una giovane e brillante scienziata che è il cuore emotivo di una piccola famiglia americana. Quando Amber scompare lungo il confine tra Colombia e Venezuela, suo fratello Bambi (Luke Evans) e suo marito Prince (Michiel Huisman) – due uomini con una profonda esperienza militare e un passato complicato – iniziano una lotta contro il tempo per ritrovarla, in un dramma personale stratificato e sullo sfondo esplosivo di una guerra segreta.

Il trailer della serie

Azione, tensione, ma soprattutto molto cuore. Echo 3 è un progetto che trascende i canoni classici del genere per proporci una storia all’insegna del sentimento, in cui i conflitti sono (anche) interni. Un dramma intimo e personale che ruota principalmente attorno a tre figure e al loro profondo legame. Fratello e sorella, marito e moglie, amici, i protagonisti di Echo 3 devono fare i conti, in modi diversi, con un rapimento che li porta a conoscere meglio loro stessi, a combattere le loro più profonde paure e insicurezze.

A questo dramma intimo si contrappone un sapiente uso dell’azione, che lascia letteralmente senza fiato quando diventa il centro della narrazione. Una grande prova fisica che ha coinvolto Luke Evans, Michiel Huisman e Jessica Ann Collins impegnati a vivere e sopravvivere in circostanze estreme, all’insegna del pericolo.

Come dichiarato da Huisman, che gran parte di voi ricorderà per il ruolo di Daario Naharis nella serie cult Game of Thrones:

Quello che rende questa serie così originale, è il modo in cui scava in maniera approfondita nei personaggi e nel loro rapporto, mentre cercano di trovare una via di fuga all’interno di questa situazione potenzialmente mortale.

Come sottolineato da Mark Boal:

Volevo che questi personaggi fossero letali e pericolosi ma volevo anche che avessero una loro emotività e vulnerabilità

Dichiarazioni che trovate in questo video, che ci porta alla scoperta della serie.

Echo 3 vede nel cast anche Martina Gusman nel ruolo di Violetta, un’importante editorialista politica, ed è inoltre interpretata da James Udom, Maria Del Rosario, Alejandro Furth, Juan Pablo Raba e dalla special guest star Bradley Whitford. La serie si basa anche sullo show Quando gli eroi volano – When Heroes Fly, creata da Omri Givon e ispirata all’omonimo romanzo di Amir Gutfreund.

Il debutto su Apple TV+ con i primi tre episodi, sarà seguito da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì, fino al 13 gennaio 2023.

LEGGI ANCHE

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Under the Bridge: Poster e trailer della serie con Lily Gladstone & Riley Keough 27 Marzo 2024 - 18:49

Il trailer della serie limitata Under the Bridge è stato diffuso online da Hulu, un dramma true crime interpretato da Lily Gladstone e Riley Keough

Nell – Rinnegata è una di quelle sorprese che servirebbero più spesso 27 Marzo 2024 - 9:00

Su Disney+ una serie che è un mix tra avventura, cappa e spada e fantasy gustoso, divertente e originalissimo, con una Louisa Harland mattatrice assoluta

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI