Travis Fimmel, star di Vikings e Raised by Wolves, è entrato nel cast di Dune: The Sisterhood, la serie HBO Max che farà da prequel ai film della saga di Dune.
Nella serie, ambientata 10 mila anni prima degli eventi dei film, Emily Watson e Shirley Henderson interpreteranno le sorelle Valya e Tula Harkonnen, impegnate a lottare contro forze che minacciano il futuro dell’umanità. Le due si faranno strada nell’organizzazione nota come Sorellanza, che evolverà nella setta delle Bene Gesserit. Fimmel sarà Desmond Hart, soldato carismatico con un passato enigmatico, che cerca di guadagnarsi la fiducia dell’Imperatore a scapito della Sorellanza.
Il resto del cast include Indira Varma (Game Of Thrones, Obi-Wan Kenobi) nei panni dell’imperatrice Natalya, e inoltre Sarah-Sofie Boussnina (The Colony), Shalom Brune-Franklin (The Tourist), Faoileann Cunningham (The Northman), Aoife Hinds (Normal People) e Chloe Lea (Fondazione).
Diane Ademu-John (Empire, The Haunting of Bly Manor) ha creato la serie e sarà produttrice esecutiva e showrunner insieme ad Alison Schapker (The Flash, Westworld). Johan Renck (Chernobyl) dirigerà il primo episodio e sarà produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi anche Denis Villeneuve e Jon Spaihts, rispettivamente regista e sceneggiatore dei film, Scott Z. Burns, Matthew King, John Cameron, Cait Collins e Brian Herbert. Byron Merritt e Kim Herbert saranno produttori esecutivi in rappresentanza degli eredi di Frank Erbert.
Le riprese dovrebbero partire questo mese a Budapest, in Ungheria, dove si sta girando anche Dune: Part Two presso gli Origo Studios, gli stessi in cui Denis Villeneuve aveva girato buona parte del primo film.
Dune: The Sisterhood sarà prodotta HBO Max e Legendary Television, la branca televisiva di Legendary Entertainment, lo studio che produce i film di Dune.
Fonte: Deadline