Dafne Keen, vista in Logan – The Wolverine e His Dark Materials – Queste oscure materie, si unisce al cast di The Acolyte.
Lo ha confermato Jeff Sneider nel suo podcast The Hot Mic, aggiungendo che un annuncio ufficiale arriverà nei prossimi giorni.
EXCLUSIVE via The Hot Mic podcast: LOGAN star DAFNE KEEN is joining the Star Wars series THE ACOLYTE, according to sources… https://t.co/GXgHwH2Iso pic.twitter.com/qm4j94F39F
— Jeff Sneider (@TheInSneider) November 3, 2022
La serie ci permetterà di visitare un periodo della “galassia lontana lontana” mai esplorato in live-action: la storia sarà infatti ambientata durante l’Alta Repubblica, quando i Jedi erano al massimo del loro splendore, e la galassia stessa viveva una sorta di Rinascimento. La crisi (e la successiva caduta) della Repubblica sono quindi lontane, poiché ci troviamo un centinaio di anni prima rispetto agli eventi de La minaccia fantasma. La showrunner Leslye Headland ha spiegato che lo show ruoterà attorno a “questioni politiche, personali e spirituali che accadono in un’epoca di cui non sappiamo molto”, e ha rivelato che i Jedi in questo periodo indossano persino delle uniformi bianche e oro, spesso immacolate perché gli scontri sono rari. “Accolito” è il termine che definisce un apprendista Sith, quindi presumibilmente assisteremo al segreto ritorno di questi ultimi.
La protagonista sarà Amandla Stenberg nel ruolo di Aura. Nel cast anche Jodie Turner-Smith, Lee Jung-jae, Manny Jacinto e Charlie Barnett.
Lo show è sviluppato da Leslye Headland (creatrice, showrunner e produttrice esecutiva) insieme a Rayne Roberts.