Il primo poster del thriller Cocainorso (Cocaine Bear), diretto da Elizabeth Banks (Charlie’s Angels), ha fatto il suo debutto online.
Uno strambo gruppo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti converge in una foresta della Georgia, dove un predatore alfa di 500 chili ha ingerito una quantità impressionante di cocaina e si è scatenato alla ricerca di altri fendenti… e di sangue.
Scritto da Jimmy Warden e prodotto da Phil Lord e Chris Miller (Spider-Man: Un nuovo universo) e Brian Duffield (Underwater, Spontaneous), il film conta nel cast: Keri Russell, Ray Liotta, Alden Ehrenreich, O’Shea Jackson e Jesse Tyler Ferguson.
L’orso del titolo non è una metafora, ma un vero orso bruno che consumò oltre 30 chili di cocaina, caduta dal cielo sui boschi del Kentucky nel 1985. Non fu un miracolo, ma parte della drammatica fine di Andrew C. Thornton II, ex agente della narcotici diventato trafficante di droga. Thornton si lanciò con il paracadute da un aereo Cessna durante un volo per trasportare cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti, ma il paracadute non si aprì. Il suo corpo fu rinvenuto nel vialetto di un uomo del Tennessee, con indosso un giubbotto antiproiettile, mocassini Gucci e in possesso di 40 chili di cocaina, sei Krugerrand d’oro, due pistole, pugnali e occhiali per la visione notturna. L’episodio è stato raccontato in svariati libri e ha anche ispirato una sottotrama della serie Justified.
La pellicola verrà distribuita da Universal negli USA dal 24 febbraio 2023, in Italia dal 27 aprile.