Causeway: nuovo trailer per il film Apple TV+ con Jennifer Lawrence

Causeway: nuovo trailer per il film Apple TV+ con Jennifer Lawrence

Di Marco Triolo

Apple ha diffuso un nuovo trailer di Causeway, il film diretto dall’esordiente Lila Neugebauer e interpretato da Jennifer Lawrence, in arrivo su Apple TV+ il 4 novembre.

La sinossi ufficiale di Causeway

Lynsey è ingegnere militare tornato negli Stati Uniti dall’Afghanistan con una lesione cerebrale debilitante in seguito all’esplosione di un ordigno. Nel recupero, che è lento e doloroso, deve re-imparare a camminare e riaddestrare la memoria aiutata da una custode chiacchierona, ma tenera. Quando torna a casa, a New Orleans, però, si trova ad affrontare ricordi ancora più angosciosi e impegnativi di quelli che ha vissuto mentre era in servizio: una resa dei conti con la sua infanzia.
Rimasta con la madre, con cui ha un rapporto teso, Lynsey vorrebbe solo tornare al suo lavoro di ingegnere, ma il suo medico è diffidente e così, nel frattempo, trova lavoro come pulitrice di piscine. Quando il suo camioncino si rompe, incontra James Aucoin, che lavora in un’autofficina e le offre un passaggio a casa; lentamente i due iniziano a fare affidamento l’una sull’altro per avere compagnia e trovare conforto e Lynsey scopre che anche James sta reprimendo i traumi del proprio passato.
L’amicizia nascente tra queste due anime danneggiate costituisce il centro e il cuore del primo lungometraggio di Lila Neugebauer: una storia tranquilla, ma devastante, e soprattutto edificante, sul venire a patti con sé stessi e sull’andare avanti.

Il cast

Nel cast troviamo anche Brian Tyree Henry, Linda Emond, Stephen McKinley Henderson, Russell Harvard, Jayne Houdyshell, Joshua Hull, Fred Weller, Sean Carvajal, Will Pullen e Neal Huff.

Scritto da Elizabeth Sanders, Luke Goebel e Ottessa Moshfegh, il film è prodotto dalla A24 in collaborazione con la stessa Lawrence e Justine Ciarrocchi di Excellent Cadaver.

QUI la nostra recensione del film, QUI il trailer precedente.

LEGGI ANCHE

Vi regaliamo i biglietti per il film After Work 10 Giugno 2023 - 9:00

Abbiamo a disposizione per i nostri lettori alcuni biglietti gratuiti per After Work, il film di Erik Gandini in arrivo nelle nostre sale il 15 giugno.

Heretic: Hugh Grant in un nuovo horror A24 dagli sceneggiatori di A Quiet Place 9 Giugno 2023 - 21:30

Il film sarà diretto da Scott Beck e Bryan Woods, registi di 65: Fuga dalla Terra e sceneggiatori di A Quiet Place e The Boogeyman

Netflix: lo stop agli account condivisi ha rilanciato le nuove iscrizioni 9 Giugno 2023 - 20:45

Il giro di vite sulla condivisione delle password Netflix ha ottenuto per ora l'effetto sperato: una crescita di nuovi abbonati

Stan Lee: il trailer del documentario targato Disney+ 9 Giugno 2023 - 20:00

Il 16 giugno arriverà su Disney+ un documentario dedicato al grande Stan Lee, il volto più emblematico del fumetto a stelle e strisce.

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI