Cinema Ultime News Casting

Bradley Cooper sarà Bullitt nel film di Steven Spielberg

Pubblicato il 18 novembre 2022 di Marco Triolo

Bradley Cooper sarà Frank Bullitt nel film diretto da Steven Spielberg e incentrato sul celebre poliziotto interpretato da Steve McQueen nel classico Bullitt. Come già detto in passato, questo film non sarà un remake di quello di Peter Yates, ma una nuova avventura originale del personaggio.

Il film sarà prodotto da Cooper, Spielberg e la socia di quest’ultimo, Kristie Macosko Krieger. I tre hanno già prodotto insieme Maestro, biopic di Leonard Bernstein scritto, diretto e interpretato da Cooper.

Per quanto solo ora Bradley Cooper abbia firmato per interpretare Bullitt, lui e Steven Spielberg ne stavano discutendo da tempo, sin dal lockdown. Sono anni che Spielberg e Cooper stanno tentando di lavorare insieme a un film. Spielberg aveva quasi diretto l’attore in American Sniper (infine diretto da Clint Eastwood) e in Maestro. prima di rimanere folgorato da A Star Is Born e proporre a Cooper di dirigere il film di persona.

Bullitt sarà scritto da Josh Singer (Il caso Spotlight, The Post), mentre il figlio e la nipote di Steve McQueen, ChadMolly McQueen, saranno i produttori esecutivi.

Bullitt

Al centro del film originale, uscito nel 1968, c’era Frank Bullitt, poliziotto di San Francisco che viene incaricato di proteggere un uomo che dovrebbe testimoniare contro la mafia. Quando questi viene ucciso da due sicari, Bullitt ne occulta il cadavere e prosegue nelle indagini, scoprendo che non tutto è ciò che sembra.

Il film è celebre per uno dei migliori inseguimenti della storia del cinema, in cui Bullitt sfugge a un agguato a bordo della sua Ford Mustang. Sarà interessante vedere come Spielberg gestirà il materiale: Spielberg non ha mai diretto un poliziesco puro, se escludiamo Minority Report e Munich.

The Fabelmans

Spielberg tornerà presto al cinema con il suo ultimo lavoro, The Fabelmans, un film autobiografico che racconterà gli anni della sua formazione e la nascita dell’amore per il cinema. QUI ne potete vedere il trailer, QUI la nostra recensione. Il film arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre.

Fonte: Deadline