Ang Lee dirigerà Bruce Lee, biopic dell’eponimo attore e leggenda delle arti marziali, e ha scelto suo figlio Mason Lee nel ruolo del protagonista. Dan Futterman (Truman Capote – A sangue freddo, Foxcatcher) sta lavorando alla sceneggiatura. Le precedenti stesure sono opera di Jean Castelli, Alex Law e Mabel Cheung e Wells Tower. Il film sarà prodotto da 3000 Pictures di Sony. Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell saranno i produttori. Elizabeth Gabler e Marisa Paiva supervisioneranno il progetto per lo studio.
Ang Lee ha dichiarato:
Mai accettato pienamente né come americano, né come cinese, Bruce Lee fu un ponte tra Est e Ovest, che presentò il Kung-Fu cinese al mondo, uno scienziato della lotta e un iconico artista dello spettacolo, che rivoluzionò sia le arti marziali che il cinema d’azione. Mi sento obbligato a raccontare la storia di questo brillante e unico essere umano, alla ricerca di un senso di appartenenza, che possedeva eccezionale potere in una struttura fisica da 60 chili e che, lavorando duramente e senza sosta, trasformò sogni impossibili in realtà.
È da un pezzo che Ang Lee sta lavorando al progetto in silenzio, e già da tempo Mason Lee si sta allenando per la parte. L’attore è apparso in Una notte da leoni 2, Billy Lynn: Un giorno da eroe e nella commedia romantica taiwanese Stand by Me.
Elizabeth Gabler ha detto:
Bruce Lee è un progetto che Ang sogna di realizzare da molto tempo, e una storia profondamente emozionante che racconta i trionfi e i conflitti di un vero eroe action tra i più importanti del nostro tempo. Tutto noi a Sony e 3000 Pictures siamo fieri di aiutare Ang e la sua squadra a creare quello che crediamo sarà uno straordinario evento cinematografico.
Fonte: Deadline