Ang Lee dirigerà il figlio Mason nel biopic di Bruce Lee

Ang Lee dirigerà il figlio Mason nel biopic di Bruce Lee

Di Marco Triolo

Ang Lee dirigerà Bruce Lee, biopic dell’eponimo attore e leggenda delle arti marziali, e ha scelto suo figlio Mason Lee nel ruolo del protagonista. Dan Futterman (Truman Capote – A sangue freddo, Foxcatcher) sta lavorando alla sceneggiatura. Le precedenti stesure sono opera di Jean Castelli, Alex Law e Mabel Cheung e Wells Tower. Il film sarà prodotto da 3000 Pictures di Sony. Lawrence Grey, Shannon Lee, Ang Lee, Ben Everard e Brian Bell saranno i produttori. Elizabeth Gabler e Marisa Paiva supervisioneranno il progetto per lo studio.

Ang Lee ha dichiarato:

Mai accettato pienamente né come americano, né come cinese, Bruce Lee fu un ponte tra Est e Ovest, che presentò il Kung-Fu cinese al mondo, uno scienziato della lotta e un iconico artista dello spettacolo, che rivoluzionò sia le arti marziali che il cinema d’azione. Mi sento obbligato a raccontare la storia di questo brillante e unico essere umano, alla ricerca di un senso di appartenenza, che possedeva eccezionale potere in una struttura fisica da 60 chili e che, lavorando duramente e senza sosta, trasformò sogni impossibili in realtà.

È da un pezzo che Ang Lee sta lavorando al progetto in silenzio, e già da tempo Mason Lee si sta allenando per la parte. L’attore è apparso in Una notte da leoni 2, Billy Lynn: Un giorno da eroe e nella commedia romantica taiwanese Stand by Me.

Elizabeth Gabler ha detto:

Bruce Lee è un progetto che Ang sogna di realizzare da molto tempo, e una storia profondamente emozionante che racconta i trionfi e i conflitti di un vero eroe action tra i più importanti del nostro tempo. Tutto noi a Sony e 3000 Pictures siamo fieri di aiutare Ang e la sua squadra a creare quello che crediamo sarà uno straordinario evento cinematografico.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Sebastian Stan interpreterà Donald Trump in The Apprentice 30 Novembre 2023 - 15:00

Sebastian Stan sarà un giovane Donald Trump in The Apprentice, film che ne racconterà l'ascesa negli anni '70 e '80.

Alien, la serie completa il cast con sei nuovi attori 30 Novembre 2023 - 12:00

Sei nuovi interpreti completano il cast principale di Alien, serie di Noah Hawley che porterà gli xenomorfi sul piccolo schermo.

Black Phone 2, torneranno Ethan Hawke e il resto del cast 30 Novembre 2023 - 9:00

Ethan Hawke, Mason Thames e il resto del cast torneranno in Black Phone 2, diretto ancora da Scott Derrickson.

David Rysdahl entra nel cast della serie di Alien 29 Novembre 2023 - 11:00

Noah Hawley scrittura un altro attore con cui ha già lavorato in Fargo: David Rysdahl avrà un ruolo regolare nella serie di Alien.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI