Intervistata da Dua Lipa in un episodio del podcast At Your Service, l’attrice e regista Greta Gerwig ha parlato della sfida di dirigere Barbie, il film dedicato alla celebre bambola Mattel che sarà interpretata da Margot Robbie. Gerwig ha confessato che il progetto la terrorizzava:
Ero terrorizzata. Penso che ci sia un vantaggio a iniziare da questa sensazione, perché tutto è possibile. Sentivo le vertigini quando ho iniziato a scriverlo. Mi chiedevo da dove iniziare, quale sarebbe stata la storia.
La regista ha spiegato che il “terrore” che avvertiva era di un tipo “molto interessante”, quello che nasce di fronte alle sfide:
Di solito, è da lì che nascono i lavori migliori. Quando pensi che una cosa ti terrorizza. Ogni volta che pensi “Questo film potrebbe rovinarmi la carriera” e poi ti dici: “Ok, probabilmente dovrei farlo”.
Gerwig ha parlato molto bene dei dirigenti Mattel, che ha definito dei “partner eccezionali” che le hanno dato “fiducia e libertà”:
Non hanno mai tentato di tenerci troppo sotto controllo. Erano totalmente a bordo come partner, ed è stato straordinario.
Greta Gerwig ha scritto il film con il marito Noah Baumbach (che di recente l’ha diretta nuovamente in Rumore bianco, in arrivo il 30 dicembre su Netflix). Il cast includerà Margot Robbie, Ryan Gosling nei panni di Ken, America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu. Will Ferrell, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp. Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Kingsley Ben-Adir. Rhea Perlman, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Sharon Rooney. Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya. Jamie Demetriou e Marisa Abela.
Barbie arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2023.
Fonte: Deadline