Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante”

Greta Gerwig parla di Barbie: “Provavo un terrore interessante”

Di Marco Triolo

Intervistata da Dua Lipa in un episodio del podcast At Your Service, l’attrice e regista Greta Gerwig ha parlato della sfida di dirigere Barbie, il film dedicato alla celebre bambola Mattel che sarà interpretata da Margot Robbie. Gerwig ha confessato che il progetto la terrorizzava:

Ero terrorizzata. Penso che ci sia un vantaggio a iniziare da questa sensazione, perché tutto è possibile. Sentivo le vertigini quando ho iniziato a scriverlo. Mi chiedevo da dove iniziare, quale sarebbe stata la storia.

La regista ha spiegato che il “terrore” che avvertiva era di un tipo “molto interessante”, quello che nasce di fronte alle sfide:

Di solito, è da lì che nascono i lavori migliori. Quando pensi che una cosa ti terrorizza. Ogni volta che pensi “Questo film potrebbe rovinarmi la carriera” e poi ti dici: “Ok, probabilmente dovrei farlo”.

Gerwig ha parlato molto bene dei dirigenti Mattel, che ha definito dei “partner eccezionali” che le hanno dato “fiducia e libertà”:

Non hanno mai tentato di tenerci troppo sotto controllo. Erano totalmente a bordo come partner, ed è stato straordinario.

Il cast di Barbie

Greta Gerwig ha scritto il film con il marito Noah Baumbach (che di recente l’ha diretta nuovamente in Rumore bianco, in arrivo il 30 dicembre su Netflix). Il cast includerà Margot Robbie, Ryan Gosling nei panni di Ken, America Ferrera, Kate McKinnon, Simu Liu. Will Ferrell, Ariana Greenblatt, Emma Mackey, Alexandra Shipp. Issa Rae, Michael Cera, Hari Nef, Kingsley Ben-Adir. Rhea Perlman, Ncuti Gatwa, Emerald Fennell, Sharon Rooney. Scott Evans, Ana Cruz Kayne, Connor Swindells, Ritu Arya. Jamie Demetriou e Marisa Abela.

Barbie arriverà nelle sale americane il 21 luglio 2023.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Stephen King: la serie di Billy Summers è ora diventata un film 5 Febbraio 2023 - 9:00

Billy Summers, il romanzo di Stephen King, diventerà un film prodotto da J.J. Abrams. e Leonardo DiCaprio

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI