Avatar: La Via dell’Acqua annunciata la data di uscita cinese

Avatar: La Via dell’Acqua annunciata la data di uscita cinese

Di Marlen Vazzoler

Poche ore dopo la comunicazione alle sale cinematografiche cinesi, dell’uscita di Avatar: La Via dell’Acqua per il 16 dicembre, è arrivata la conferma ufficiale da 20th Century Studios:

Accompagnata dal poster ufficiale cinese:

La pellicola di James Cameron, che aprirà in Cina in contemporanea con le sale americane, è uno dei pochi titoli Hollywoodiani che hanno ricevuto una distribuzione, sin dall’inizio della pandemia.

Si mormora che il budget di produzione sia uno dei più alti di sempre della storia di Hollywood, tra i $350-$400 milioni. Ricordiamo che quello di Avengers: Endgame si è aggirato tra i $356~$400M.

Avatar e la Cina

Sin dalla sua uscita, contando anche le diverse ri-edizioni, Avatar ha incassato in Cina $261.8. Di questi $57,7 milioni sono stati incassati l’anno scorso, quando il film è stato riproposto nelle sale cinesi a marzo. Una cifra considerevole visto che quest’anno la versione rimasterizzata della pellicola, distribuita in tutto il mondo tranne in Cina, ha incassato $75,520,575.

Sappiamo che da mesi si parla dell’uscita del film in Cina, a giugno Fu Ruoqing vicepresidente di China Film Group aveva detto su Avatar 2:

“Siamo lieti di lavorare con la Walt Disney Company. Avatar: La Via dell’Acqua è un film molto atteso in tutto il mondo… Non vedo l’ora che il pubblico lo veda a CINITY”.

A fine agosto è stata recentemente proiettata una clip esclusiva nel formato CINITY 3D, 4K e high-frame rate presso il CINITY Lab, a cui hanno partecipato alcuni responsabili della Walt Disney e China Film Group. L’evento è culminato con un video saluto a sorpresa inviato dal regista James Cameron, in cui ha detto “grazie” in mandarino.

L’annuncio in merito alla distribuzione del film, che secondo le fonti di THR era in preparazione da settimane, è arrivato due giorni dopo il ritorno di Bob Iger alla Disney.

Il sequel verrà distribuito anche nelle sale IMAX cinesi.

Fonti THR, China Daily

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI