Avatar: La Via dell’Acqua annunciata la data di uscita cinese

Avatar: La Via dell’Acqua annunciata la data di uscita cinese

Di Marlen Vazzoler

Poche ore dopo la comunicazione alle sale cinematografiche cinesi, dell’uscita di Avatar: La Via dell’Acqua per il 16 dicembre, è arrivata la conferma ufficiale da 20th Century Studios:

Accompagnata dal poster ufficiale cinese:

La pellicola di James Cameron, che aprirà in Cina in contemporanea con le sale americane, è uno dei pochi titoli Hollywoodiani che hanno ricevuto una distribuzione, sin dall’inizio della pandemia.

Si mormora che il budget di produzione sia uno dei più alti di sempre della storia di Hollywood, tra i $350-$400 milioni. Ricordiamo che quello di Avengers: Endgame si è aggirato tra i $356~$400M.

Avatar e la Cina

Sin dalla sua uscita, contando anche le diverse ri-edizioni, Avatar ha incassato in Cina $261.8. Di questi $57,7 milioni sono stati incassati l’anno scorso, quando il film è stato riproposto nelle sale cinesi a marzo. Una cifra considerevole visto che quest’anno la versione rimasterizzata della pellicola, distribuita in tutto il mondo tranne in Cina, ha incassato $75,520,575.

Sappiamo che da mesi si parla dell’uscita del film in Cina, a giugno Fu Ruoqing vicepresidente di China Film Group aveva detto su Avatar 2:

“Siamo lieti di lavorare con la Walt Disney Company. Avatar: La Via dell’Acqua è un film molto atteso in tutto il mondo… Non vedo l’ora che il pubblico lo veda a CINITY”.

A fine agosto è stata recentemente proiettata una clip esclusiva nel formato CINITY 3D, 4K e high-frame rate presso il CINITY Lab, a cui hanno partecipato alcuni responsabili della Walt Disney e China Film Group. L’evento è culminato con un video saluto a sorpresa inviato dal regista James Cameron, in cui ha detto “grazie” in mandarino.

L’annuncio in merito alla distribuzione del film, che secondo le fonti di THR era in preparazione da settimane, è arrivato due giorni dopo il ritorno di Bob Iger alla Disney.

Il sequel verrà distribuito anche nelle sale IMAX cinesi.

Fonti THR, China Daily

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI