Argonuts – Missione Olimpo, il lungometraggio animato in CG realizzato dalla francese TAT Productions (Pil’s Adventures – Un regno da salvare ha incassato $6.8M nel mondo), arriverà nelle sale italiano tramite Notorius Pictures.
Intitolato originariamente Pattie et la colère de Poséidon, è un film avventuroso per famiglie, avente per protagonista un topolino super intelligente e avventuroso di nome Pattie e il suo compagno felino, Sam.
Ambientato nel magico e allo stesso tempo ostile, mondo delle divinità greche, il film segue i due piccoli protagonisti mentre vengono coinvolti in un’avventura con il leggendario eroe Giasone e i suoi Argonauti.
Preparati a partire per un viaggio mitico in compagnia dell’avventurosa e super smart topolina Pixi e del suo compagno, il gatto Sam. I due amici affronteranno le creature più stravaganti e pericolose della mitologia greca per aiutare il valoroso eroe Giasone e i suoi argonauti a salvare la città dal dio Poseidone.
Il film è scritto e diretto dal regista David Alaux (Vita da giungla: alla riscossa!), dal produttore Jean-François Tosti, entrambi co-fondatori di TAT productions, e dallo sceneggiatore Éric Tosti.
Argonuts – Missione Olimpo è stato presentato in anteprima al festival di Montpellier a ottobre. In Francia verrà distribuito dal 25 gennaio mentre nelle sale italiane dal 9 febbraio 2023.