SerieTV News

Andor: ecco quando partiranno le riprese della stagione 2

Pubblicato il 07 novembre 2022 di Marco Triolo

Tony Gilroy, creatore e showrunner di Andor, ha rivelato quando la stagione 2 della serie di Star Wars incentrata sull’antieroe di Diego Luna entrerà in lavorazione. Parlando con Collider, Gilroy ha detto che le riprese della serie Disney+ partiranno “il lunedì prima del Giorno del Ringraziamento”, ovvero il 21 novembre.

La seconda stagione, come rivelato tempo fa dallo stesso Gilroy, sarà anche l’ultima per la serie, e consisterà di dodici episodi esattamente come la prima. La prima stagione, come sappiamo, coprirà un anno, la seconda invece si svolgerà su un arco di quattro anni e si concluderà a ridosso di Rogue One: A Star Wars Story. Ecco che cosa ha dichiarato Gilroy:

Copriremo un anno nei primi dodici episodi, che abbiamo completato, anzi concluderemo il mix finale dell’episodio 12 domani. Poi faremo altri dodici episodi a partire da novembre, e il principio con cui organizzeremo le riprese sarà fare blocchi di tre episodi. L’anno scorso stavamo ragionando sulla difficoltà di raccontare cinque anni, pensando che ci sarebbero occorsi trent’anni per farlo.

La risposta ci si è presentata in maniera elegante: faremo quattro blocchi di tre [episodi] nella seconda metà della serie e ogni blocco rappresenterà un altro anno. Racconteremo la formazione di Cassian Andor nei primi dodici episodi e poi prenderemo quell’organismo che avremo costruito e gli faremo attraversare i successivi quattro anni con uno stile narrativo emozionante.