LEGGI ANCHE: Il Trevor Slattery di Ben Kingsley tornerà in Wonder Man
Screen Geek riporta un’indiscrezione su Wonder Man, progetto che non è stato ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios: si tratterà di una serie, comunque, o di una Special Presentation per Disney+.
Ebbene, pare che Yahya Abdul Mateen II sia in trattative per interpretare il protagonista, Simon Williams, descritto come “un attore fallito”. Ci sarebbero altri due personaggi principali: una protagonista femminile (la cui identità non è chiara) e il manager di Simon. Ulteriori rumor dello scorso luglio descrivevano il progetto come “una satira di Hollywood”, ed effettivamente avrebbe senso con un supereroe del genere.
Il sito ci tiene a sottolineare che non c’è nulla di definitivo, quindi staremo a vedere. Yahya Abdul Mateen II, peraltro, ha già esperienza con i fumetti: presta il volto a Black Manta nel DC Extended Universe (tornerà in Aquaman and the Lost Kingdom), e ha interpretato Dr. Manhattan nella serie HBO di Watchmen. È noto anche per Candyman, Matrix Resurrections e Ambulance, per citarne alcuni.
Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, sarà produttore esecutivo, e potrebbe anche dirigere uno o più episodi della serie. Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) sarà invece l’head writer.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Wonder Man potrebbe essere una satira di Hollywood
– Wonder Man diventerà protagonista di una serie dei Marvel Studios
Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.
L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.
Fonte: ComicBookMovie