Yahya Abdul-Mateen II sarà Wonder Man nel MCU?

Yahya Abdul-Mateen II sarà Wonder Man nel MCU?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il Trevor Slattery di Ben Kingsley tornerà in Wonder Man

Screen Geek riporta un’indiscrezione su Wonder Man, progetto che non è stato ancora annunciato ufficialmente dai Marvel Studios: si tratterà di una serie, comunque, o di una Special Presentation per Disney+.

Ebbene, pare che Yahya Abdul Mateen II sia in trattative per interpretare il protagonista, Simon Williams, descritto come “un attore fallito”. Ci sarebbero altri due personaggi principali: una protagonista femminile (la cui identità non è chiara) e il manager di Simon. Ulteriori rumor dello scorso luglio descrivevano il progetto come “una satira di Hollywood”, ed effettivamente avrebbe senso con un supereroe del genere.

Il sito ci tiene a sottolineare che non c’è nulla di definitivo, quindi staremo a vedere. Yahya Abdul Mateen II, peraltro, ha già esperienza con i fumetti: presta il volto a Black Manta nel DC Extended Universe (tornerà in Aquaman and the Lost Kingdom), e ha interpretato Dr. Manhattan nella serie HBO di Watchmen. È noto anche per Candyman, Matrix Resurrections e Ambulance, per citarne alcuni.

Destin Daniel Cretton, già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, sarà produttore esecutivo, e potrebbe anche dirigere uno o più episodi della serie. Andrew Guest (Brooklyn Nine-Nine, Community) sarà invece l’head writer.

Vi terremo aggiornati.

Wonder Man

LEGGI ANCHE:

Wonder Man potrebbe essere una satira di Hollywood

Wonder Man diventerà protagonista di una serie dei Marvel Studios

Chi è Wonder Man?

Simon Williams è stato creato da Stan Lee (testi), Don Heck (disegni) e Jack Kirby (schizzi) su Avengers (vol. 1) n° 9 nel 1964. Figlio di due magnati dell’industria bellica, diventa Wonder Man quando il Barone Zemo lo trasforma in un essere di energia ionica, conferendogli forza e velocità sovrumane, invulnerabilità e manipolazione dell’energia stessa. Zemo lo infiltra quindi tra le file dei Vendicatori come suo emissario, ma in seguito Wonder Man si libera dall’influenza del supervillain ed entra davvero nella squadra, dalla quale si allontana solo momentaneamente per perseguire la carriera di attore. Suo fratello Eric è un altro nemico degli Avengers, noto come Sinistro Mietitore.

Il cameo tagliato

L’introduzione di Simon Williams nel Marvel Cinematic Universe sarebbe dovuta avvenire già qualche anno fa: Nathan Fillion prestò infatti il volto al personaggio per alcuni finti poster cinematografici che sarebbero dovuti apparire in Guardiani della Galassia: Vol. 2, ma il suo “cameo” fu tagliato.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI