Wicked: Jeff Goldblum sarà il Mago di Oz?

Wicked: Jeff Goldblum sarà il Mago di Oz?

Di Filippo Magnifico

Interessanti novità per Wicked, adattamento dell’omonimo musical di Broadway che sarà diviso in due parti.
Secondo quanto riportato da Variety, sembra infatti che il mitico Jeff Goldblum sia in trattative per un ruolo particolarmente importante: il Mago di Oz. Nessuna conferma ufficiale al momento, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

L’opera

Wicked è tratto dall’omonimo musical di Winnie Holzman, basato a sua volta sul romanzo Strega: Cronache dal Regno di Oz in rivolta di Gregory Maguire (sorta di rivisitazione de Il Mago di Oz dalla prospettiva delle streghe). La sceneggiatura è opera dello stesso Holzman e di Stephen Schwartz, il compositore/librettista dell’opera. Il film includerà quattro nuove canzoni: tre scritte appositamente per questa trasposizione, e una che fu scartata dal musical teatrale. La prima parte di Wicked uscirà il 25 dicembre 2024, e la seconda il 25 dicembre 2025.

Un successo straordinario

L’immaginario de Il Mago di Oz è tuttora amatissimo, e inoltre il musical ha avuto un successo incredibile: è stato visto da più di 50 milioni di spettatori in tutto il mondo, e nel marzo del 2016 ha oltrepassato la quota di 1 miliardo di dollari di incassi a Broadway. In tutto il mondo, ha venduto biglietti per ben 4 miliardi di dollari.

La trama

La storia ruota attorno all’amicizia tra le due streghe. Elphaba, soprannominata ingiustamente Malvagia Strega dell’Ovest, è in realtà una donna rivoluzionaria e anticonformista con la pelle verde che sfida lo strapotere del Mago di Oz, imbroglione dalle mire imperialiste. Glinda è invece la Strega Buona del Nord, amica di Elphaba dai tempi dell’Università di Shiz.

Il cast

Cynthia Erivo (7 sconosciuti a El Royale, Harriet, Genius) e Ariana Grande (Scream Queens, Zoolander 2, Kidding) interpreteranno rispettivamente Elphaba e Glinda.

LEGGI ANCHE

Netflix ha intenzione di aumentare i prezzi dopo la fine dello sciopero, Disney+ proporrà un nuovo piano? 3 Ottobre 2023 - 20:12

Secondo un recente reportage gli abbonati di Netflix potrebbero essere colpiti da un aumento dei prezzi una volta concluso lo sciopero

Killers of the Flower Moon: nuovo video dedicato alla Mollie Burkhart di Lily Gladstone 3 Ottobre 2023 - 19:45

Dopo il video dedicato all'Ernest Burkhart di Leonardo DiCaprio, ecco una featurette incentrata sul personaggio di Lily Gladstone

Priscilla: il trailer ufficiale del nuovo film di Sofia Coppola 3 Ottobre 2023 - 18:15

A24 ha diffuso il trailer ufficiale di Priscilla, il nuovo film di Sofia Coppola ispirato al libro “Elvis e io” scritto da Priscilla Presley.

Evil Does Not Exist: il trailer del film di Ryusuke Hamaguchi premiato a Venezia 3 Ottobre 2023 - 16:45

Il film è stato presentato a Venezia, dove ha vinto il Gran Premio della Giuria e il Premio Fipresci

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI