SerieTV News

Velma: il teaser della serie HBO Max sulle origini della socia di Scooby-Doo

Pubblicato il 07 ottobre 2022 di Marco Triolo

Pochi giorni fa abbiamo appreso che Velma Dinkley, compagna di squadra di Scooby-Doo, è ora ufficialmente gay nel canone della saga. Giusto in tempo (e probabilmente non per caso), HBO Max ha diffuso il teaser trailer di Velma, una serie che racconta le origini del personaggio, in una versione aggiornata al nuovo millennio. A doppiarla troviamo Mindy Kaling. Ecco il teaser…

Il teaser scherza apertamente sul cambiamento di etnia del personaggio – che non mancherà, come sempre, di attirare critiche – e nemmeno troppo velatamente sui recenti sviluppi riguardo il suo orientamento sessuale.

Per ora non si sa nient’altro, a parte il fatto che nella serie vedremo anche gli altri membri della Scooby Gang, Shaggy (Sam Richardson), Daphne (Constance Wu) e Fred (Glenn Howerton), probabilmente anche in questo caso in versioni diverse dal solito. Nel cast vocale anche Ming-Na Wen, Melissa Fumero, Wanda Sykes, Stephen Root, Ken Leung, Jane Lynch, Frank Welker (che in genere doppia Scooby. Forse ci sarà anche lui?) e persino “Weird Al” Yankovic.

Velma arriverà su HBO Max nel 2023.