Titanus annuncia Piedone – La Serie con Salvatore Esposito

Titanus annuncia Piedone – La Serie con Salvatore Esposito

Di Marlen Vazzoler

Titanus, la storica casa di produzione e distribuzione cinematografica e televisiva italiana, ha rivelato oggi i suoi prossimi progetti presso la Casa del Cinema di Roma.

I progetti della società si divideranno in le due linee editoriali: Legacy e Originals.

TITANUS Legacy

Prevede la creazione di prequel, sequel, reboot e remake, sviluppati dalla library di Titanus di quasi 400 titoli, e verrà estesa anche ad IP che l’azienda sta acquisendo sul mercato.

Piedone – La Serie

Un giovane investigatore contemporaneo prende il testimone passato dal mitico commissario Rizzo, interpretato nel 1973 da Bud Spencer, per risolvere i casi più incredibili nella Napoli dei giorni nostri.
La serie è stata presentata da Sonia Rovai, Senior Director Scripted Production Sky Studios, e Lorenzo Gangarossa, produttore di Wildside (società del gruppo Fremantle), entrambe partner di sviluppo di quella che sarà una serie Sky Original, e da Peppe Fiore, head writer, e Salvatore Esposito, co-autore del soggetto.

Esposito, che interpreterà Piedone, ha dichiarato:

“Non una parodia, non qualcosa che offenda i fan, innanzitutto perché io sono il primo fan di Piedone. Non svilirne il racconto né la qualità, in una parola rispettarlo, è quello che ci preme. Era un supereroe, proteggeva i più deboli, come tutti i ragazzini di allora con quell’omone ci sono cresciuto. Con Maradona, Totò e De Filippo, Bud è la napoletanità che sento mia”.

La serie è approvata dalla famiglia Pedersoli.

La Ciociara – La Serie

Racconta il prima e il dopo delle vicende narrate nel film di De Sica con Sophia Loren: sia un prequel che un sequel del film in cui le vite di Cesira e Rosetta vengono ripercorse dal loro inizio, dal quale sono trascorsi ormai 100 anni.

Palermo-Milano – La Serie

Diventa una serie tv moderna, carica di azione e adrenalina, in cui due giovani poliziotti alle prime armi si troveranno a diventare degli eroi. Il progetto è stato presentato da Pietro Innocenzi, produttore del film Palermo-Milano sola andata.

Il reboot di Phenomena

The Exchange, distributore internazionale con sede a Los Angeles, co-svilupperà il reboot del cult horror Phenomena di Dario Argento.

TITANUS Originals

Includerà i progetti creati ex-novo: film e serie tv che raccontano storie coinvolgenti e importanti che hanno un legame forte con il nostro Paese.

La guerra di Elena

La vera storia di Elena Di Porto, ebrea romana che negli anni ’40 si ribella alle regole imposte da uomini e fascisti. Una donna che passerà alla storia per aver salvato innumerevoli vite durante un rastrellamento al Ghetto di Roma del 16 ottobre e morì ad Auschwitz.

Alla regia Stefano Casertano che ha così descritto il progetto:

“Una storia drammatica che ricorderà gli aspetti popolari della Roma di quel tempo giudaico-romanesca”.

Agnese e Francesca

La storia inedita dell’amicizia tra due donne coraggiose e forti che portano sulle spalle un pesante fardello: essere mogli dei magistrati Falcone e Borsellino. Fabio Morici è il co-autore del soggetto e della sceneggiatura.

Ludwig

La storia vera dell’insospettabile coppia di serial killer più prolifica d’Italia, Abel e Furlan. Un duo di assassini senza scrupoli che per dieci anni ha seminato il panico nel nostro Paese, sono stati condannati per 15 omicidi a sfondo neonazista.
Jacopo Sonnino è il co-autore del soggetto.

Progetto Speciale

Il Camorrista – La serie

L’esordio alla regia del premio Oscar Giuseppe Tornatore (1986) verrà restaurato e digitalizzato in 4K e audio 5.1 da Titanus che ha recuperato le pellicole originali dall’archivio della Cineteca di Bologna.

La trama ripercorre dopo più di 30 anni una delle vicende più controverse della storia italiana, accompagnando lo spettatore nei meandri della malavita organizzata a partire dal racconto ispirato alla vita di Raffaele Cutolo, il fondatore della Nuova Camorra Organizzata.

La distribuzione mondiale è prevista per il 2023.

Fonte Comunicato, Ansa

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI