Dopo Licantropus, il prossimo capitolo dei Marvel Studios Special Presentation sarà The Guardians of the Galaxy Holiday Special, di cui possiamo vedere il primo trailer.
Capitolo conclusivo della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, è ambientato fra gli eventi di Thor: Love and Thunder (compariranno anche le capre Toothgnasher e Toothgrinder, ndr.) e Guardiani della Galassia: Vol. 3.
In questo speciale i Guardiani della Galassia decidono di celebrare il Natale per tirare su il morale di Peter Quill (Chris Pratt). La ricerca di un regalo per il loro leader porterà Mantis e Drax sulla Terra, alla ricerca di Kevin Bacon.
La partecipazione della star di Footloose era stata precedentemente mormorata ma mai confermata. Ricordiamo che l’attore era stato citato sia in Guardiani della Galassia che in Avengers: Infinity War.
In precedenza Gunn ha lasciato intendere che Endgame avrà un impatto sulla trama dello speciale che include degli elementi di trama che collegano i due progetti.
Non sappiamo come lo speciale impatterà la storia del terzo e ultimo volume delle avventure dei Guardiani.
Ritroveremo Chris Pratt (Peter Quill), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket Raccoon), Karen Gillan (Nebula), Pom Klementieff (Mantis), Sean Gunn (Kraglin), Dave Bautista (Drax), Michael Rooker e Kevin Bacon.
I produttori esecutivi sono: Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Gunn, Sara Smith e Simon Hatt. David J. Grant e Lars P. Winther sono i co-produttori.
Lo speciale di 40 minuti scritto e diretto da James Gunn, debutterà su Disney+ il 25 novembre.