Javicia Leslie, star della seconda e terza stagione di Batwoman, apparirà nella nona e ultima stagione di The Flash. La notizia arriva da Entertainment Weekly, ma ecco il dettaglio interessante: il numero di episodi in cui apparirà l’attrice e il suo ruolo sono per ora tenuti segreti. Si suppone che interpreterà Ryan Wilder, alias Batwoman, già apparsa nella serie, ma il fatto che non venga specificato è abbastanza peculiare, e sufficiente per far nascere un sospetto nei fan più attenti.
Il nome Red Death è stato fatto già diverse volte nella serie. Nei fumetti, Red Death è l’ex Batman di Terra-52, che, dopo essere impazzito per la morte di troppi Robin, decide di rubare i poteri a Flash. Entrato con Barry Allen nella Forza della Velocità, Bruce Wayne si fonde con lui e ne ottiene i poteri, mentre la coscienza di Barry finisce imprigionata nel corpo di Bruce.
Batwoman potrebbe essere un’ottima candidata per sostituire Bruce Wayne nei panni di Red Death nell’Arrowverse. Ma ovviamente per ora non ci sono conferme. Alcuni (poco chiari) scatti dal set sembrerebbero però confermare il rumor.
NEW BLOG#TheFlash season 9 – MAJOR SPOILER, with ANOTHER SPOILER I didnt previously mention.https://t.co/P77HaR92zL pic.twitter.com/pzTFvrmccw
— Canadagraphs 🇺🇦 (@canadagraphs) October 22, 2022
Batwoman è stata cancellata in aprile dopo tre stagioni, nonostante fosse apprezzata da critica e fan per aver introdotto la prima eroina LGBTQ, nonché la prima protagonista nera, nel mondo dell’Arrowverse. The Flash si concluderà invece con la prossima stagione, portando con sé, probabilmente, l’Arrowverse.