Cinema Noi fan dell'horror

The Conjuring 4 si farà, Johnson-McGoldrick per la sceneggiatura

Pubblicato il 24 ottobre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

The Hollywood Reporter segnala che The Conjuring 4 (titolo ovviamente provvisorio) è in corso di sviluppo presso New Line Cinema, e sarà scritto da David Leslie Johnson-McGoldick. La produzione sarà curata nuovamente da Peter Safran e James Wan, regista dei primi due capitoli e co-ideatore del franchise cinematografico, che conta anche ben sei spin-off. L’intero universo narrativo ha incassato 2 miliardi di dollari in tutto il mondo.

David Leslie Johnson-McGoldick non è nuovo a questa saga, avendo scritto sia The Conjuring – Il caso Enfield sia The Conjuring 3: Per ordine del diavolo. Il suo lungo rapporto con la Warner Bros. è iniziato nel 2009 con Orphan, ed è poi proseguito con Cappuccetto Rosso sangue, L’ira dei titani, Aquaman e il prossimo Aquaman and the Lost Kingdom. Lo studio gli ha inoltre affidato la prima stesura del sequel di Flash.

Patrick Wilson e Vera Farmiga dovrebbero tornare nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, i veri (e alquanto controversi) investigatori del paranormale, ma l’accordo non è stato ancora siglato. Per il momento non abbiamo notizie sulla trama del sequel.

The Conjuring

Il primo The Conjuring è uscito nell’estate del 2013 come “tattica di contro-programmazione” rispetto ai grandi blockbuster, e l’esito ha superato anche le più rosee aspettative: il film di James Wan, costato 20 milioni di dollari, ne ha infatti guadagnati 320 al box office mondiale, diventando così uno degli horror più redditizi di sempre. Ne è quindi scaturito un franchise composto da tre sequel (contando anche il futuro The Conjuring 4) e sei spin-off: tre capitoli di Annabelle, due di The Nun (il secondo è attualmente in produzione) e uno de La Llorona.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComingSoon.net