LEGGI ANCHE: Damon Lindelof e Sharmeen Obaid-Chinoy per un nuovo film di Star Wars
Ieri abbiamo scoperto che Damon Lindelof sta scrivendo un nuovo film di Star Wars per la regia di Sharmeen Obaid-Chinoy, ma ora ci pensa The Hollywood Reporter a svelare i primi dettagli su questo progetto.
Vediamo anzitutto il nome del co-sceneggiatore: si tratta dell’emergente Justin Britt-Gibson, che ha lavorato come executive story editor per The Strain e ha scritto alcuni episodi di The Counterpart. È stato coinvolto nel film in seguito a una writers room segreta che si è riunita per due settimane lo scorso luglio, a cui hanno partecipato Patrick Somerville (The Leftovers, Station Eleven), Rayna McClendon (Obi-Wan Kenobi, Willow), Andy Greenwald (Briarpatch) e forse persino Dave Filoni (Star Wars: Rebels, The Mandalorian). Dopo aver delineato la storia, Lindelof e Britt-Gibson hanno cominciato a scrivere il copione.
I dettagli sono tenuti sotto stretto riserbo, ma per il momento sappiamo che il film si svolgerà dopo L’ascesa di Skywalker, pur non essendone un sequel diretto (insomma, non proseguirà la saga degli Skywalker); ciononostante, potrebbe includere alcuni personaggi già apparsi in quella trilogia. Le fonti riportano inoltre che sarà un film autonomo, non pianificato come una trilogia, ma potrebbe generare dei sequel in caso di successo.
Lucasfilm conferma quindi la sua nuova strategia per il grande schermo: concentrarsi su lungometraggi a sé stanti, e poi verificare di volta in volta se c’è lo spazio per dei seguiti. Staremo a vedere.
Sharmeen Obaid-Chinoy è una cineasta pachistana che ha vinto due volte il premio Oscar per il Miglior Cortometraggio Documentario: il primo, Saving Face (2012), è incentrato sugli attacchi con l’acido cui vengono sottoposte migliaia di donne in Pakistan ogni anno; il secondo, A Girl in the River: The Price of Forgiveness (2015), esplora le conseguenze di un tentato delitto d’onore nel paese asiatico. Più di recente, ha diretto il quarto e il quinto episodio di Ms. Marvel.
Dopo cinque film piuttosto controversi, Disney e Lucasfilm si stanno concentrando sulle serie di Star Wars, soprattutto grazie al successo di The Mandalorian. I piani per il piccolo schermo (rigorosamente su Disney+) sono molto ricchi, e prevedono vari show come Ahsoka, The Acolyte e Skeleton Crew. Prima o poi, comunque, la saga tornerà al cinema: Rian Johnson dovrebbe dirigere una nuova trilogia, la cui sorte rimane però incerta, e lo stesso vale per Rogue Squadron di Patty Jenkins. Abbastanza nebulose anche le situazioni del film di Taika Waititi e di quello prodotto da Kevin Feige, entrambi annunciati (più o meno) ma senza dettagli.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com